“Alla base del progetto di Fuxia People c’è la difesa e l’affermazione dell’identità del territorio, con una visione aperta e proiettata al futuro che si oppone alle manovre politiche targate PD, che vorrebbe la fusione dei comuni di Forte dei Marmi, Pietrasanta, Stazzema e Seravezza”. La candidata a Sindaco di Forte dei Marmi torna a ribadire la sua contrarietà alla fusione dei comuni paventata da diversi esponenti politici locali.
“Chiedo a tutti i fortemarmini di fare una riflessione profonda – afferma Baldini – mi appello a coloro che amano il proprio paese e che desiderano mantenerlo tale: l’Unione dei Comuni è l’anticamera della fusione dei comuni, cioè la costituzione di un comune unico. Forte dei Marmi è sicuramente il nome più attrattivo – continua la candidata – e se la discussione è principalmente avvenuta con Pietrasanta, oggi viene paventata la possibilità di una fusione anche con Seravezza e Stazzema. Faccio notare che l’ex vice sindaco di Forte dei Marmi, in quota PD, è diventato Sindaco di Seravezza – sottolinea Baldini – in questi giorni apprendiamo della sua volontà di vendere a privati l’Antro del Corchia, nonché degli ospiti invitati dalla sua amministrazione per parlare di turismo montano. Cosa significa tutto questo? Significa parlare di grandi cose, di paesi piccoli, forti e orgogliosi della propria identità – spiega Baldini – ma gestiti da una politica non trasparente verso i cittadini sul proprio futuro. Una politica che pian piano porterà alla perdita completa dell’identità fortemarmina e degli altri paesi, una politica omologatrice che stravolgerà in negativo il valore del nostro territorio.
Fuxia People riconosce l’importanza fondamentale del turismo mari/monti, ma non ne condivide le modalità attuate da un PD mascherato da liste civiche che vuole riconquistare la propria verginità politica. È molto semplice e soprattutto fattibile – conclude Baldini – anche con l’aiuto dei fondi europei, come evidenziato nel programma elettorale di Fuxia People, attuare un turismo mari/monti tendendo presente la bellezza della Versilia e il connubio tra la gente del territorio che è sempre esisto ed ha alimentato l’economia locale.”

(Visitato 124 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi fuxia people politica

ultimo aggiornamento: 16-05-2017


Dalla Capannina al consiglio comunale di Forte dei Marmi

“Molino, lista civica un corno”