Partirà lunedì 22 maggio, alle ore 8, presso la struttura La Brilla in loc. Quiesa, il corso di Sensibilizzazione all’ approccio ecologico sociale ai problemi alcol correlati e complessi (metodo Hudolin), organizzato dall’’ ACAT Versilia, con la collaborazione del Comune di Massarosa, del Cesvot delegazione di Lucca e di altre realtà del territorio.
“I problemi connessi al consumo di bevande alcoliche incidono significativamente sulla salute pubblica e la loro complessità impone l’attivazione di risorse e collaborazioni continue” – ricorda l’assessora al sociale Simona Barsotti.
Tra le finalità del corso, della durata di una settimana e aperto a tutti, dai volontari, personale settore sanitario e alle persone comuni, vi è sicuramente quella di informare, sensibilizzare i corsisti sui problemi alcol-correlati, in modo da favorie la protezione e la promozione della salute nella comunità, favorendo stili di vita sani e sostenibili, favorendo inoltre l’apertura di nuovi Club sul territorio, come risposta ai bisogni di chi ha il problema con una sostanza come l’’alcol e non solo.
Per maggiori info, visitare il sito web www.acatversilia.org