comune di Massarosa
foto Marco Pomella

Partirà lunedì 22  maggio, alle ore 8,  presso la struttura La Brilla in loc. Quiesa, il corso di Sensibilizzazione all’ approccio ecologico sociale ai problemi alcol correlati e complessi (metodo Hudolin), organizzato dall’’ ACAT Versilia, con la collaborazione del Comune di Massarosa, del Cesvot delegazione di Lucca e di altre realtà del territorio.

“I problemi connessi al consumo di bevande alcoliche incidono significativamente sulla salute pubblica e la loro complessità impone l’attivazione di risorse e collaborazioni continue” – ricorda l’assessora al sociale Simona Barsotti.

Tra le finalità del corso, della durata di una settimana e aperto a tutti, dai volontari, personale settore sanitario e alle persone comuni, vi è sicuramente quella di informare, sensibilizzare i corsisti sui problemi alcol-correlati, in modo da favorie la protezione e la promozione della salute nella comunità, favorendo stili di vita sani e sostenibili, favorendo inoltre l’apertura di nuovi Club sul territorio, come risposta ai bisogni di chi ha il problema con una sostanza come l’’alcol e non solo.

Per maggiori info, visitare il  sito web www.acatversilia.org

(Visitato 61 volte, 1 visite oggi)