Partirà lunedì 22  maggio, alle ore 8,  presso la struttura La Brilla in loc. Quiesa, il corso di Sensibilizzazione all’ approccio ecologico sociale ai problemi alcol correlati e complessi (metodo Hudolin), organizzato dall’’ ACAT Versilia, con la collaborazione del Comune di Massarosa, del Cesvot delegazione di Lucca e di altre realtà del territorio.

“I problemi connessi al consumo di bevande alcoliche incidono significativamente sulla salute pubblica e la loro complessità impone l’attivazione di risorse e collaborazioni continue” – ricorda l’assessora al sociale Simona Barsotti.

Tra le finalità del corso, della durata di una settimana e aperto a tutti, dai volontari, personale settore sanitario e alle persone comuni, vi è sicuramente quella di informare, sensibilizzare i corsisti sui problemi alcol-correlati, in modo da favorie la protezione e la promozione della salute nella comunità, favorendo stili di vita sani e sostenibili, favorendo inoltre l’apertura di nuovi Club sul territorio, come risposta ai bisogni di chi ha il problema con una sostanza come l’’alcol e non solo.

Per maggiori info, visitare il  sito web www.acatversilia.org

(Visitato 67 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Comune di Massarosa dipendenza alcol Salute

ultimo aggiornamento: 19-05-2017


Surfing

Tre artiste massarosesi in mostra a “Forme e colori”