Il 17 maggio si è sviluppato, per cause sconosciute, un incendio a Torre del Lago nei pressi di via Cimarosa, che ha coinvolto terreni incolti ricoperti di sterpaglie e arbusti, che si è protratto fino al giorno successivo.

 

L’area circostante nel raggio di 300 metri, non è caratterizzata da alcuna abitazione tuttavia sono presenti terreni coltivati a orto. A titolo precauzionale quindi, al fine evitare qualsiasi rischio alla salute pubblica, il sindaco ha predisposto con un’ordinanza (numero 18 del 19/05/2017) una pulizia straordinaria di via Cimarosa nel tratto che va da viale Puccini al sottopasso dell’asse autostradale.

 

La popolazione è inoltre invitata a lavare accuratamente in acqua corrente e potabile la verdura e gli ortaggi provenienti dagli orti presenti nel perimetro compreso tra via Cimarosa (tratto viale Puccini – sottopasso autostradale) est – nord-est, rampa Autostrada ovest, e 300 metri a sud dal luogo dell’incendio.

 

Dopo i prossimi rilievi di ARPAT, saranno predisposte eventuali accurate opere di bonifica dell’area bruciata secondo quanto previsto dagli ordinamenti vigenti.

 

Gli uomini della polizia municipale provvederanno ad informare i cittadini residenti in zona: l’ordinanza è stata trasmessa anche al Prefetto di Lucca.

 

 

 

(Visitato 97 volte, 1 visite oggi)
TAG:
incendio torre del lago via cimarosa

ultimo aggiornamento: 19-05-2017


Canzone del 29 giugno. Nel cd di Bassanese il brano sulla strage

Lavori sulla rete elettrica a Viareggio