Scuole protagoniste sul palco del Liberty di Viareggio per tre giorni di teatro in inglese. Dal 22 al 24 maggio tornano in scena i lavori della Next Artists della professoressa Antonella Padolecchia con un cartellone per le scuole e delle scuole.

Quest’anno infatti la Next Artists che da anni promuove il teatro in inglese come strumento di insegnamento della lingua è tornata protagonista nelle scuole con una ricca attività di Drama Class che ha portato a questa mini-rassegna di fine maggio.

Si parte lunedì 22 maggio alle 9.30 con il liceo linguistico Chini di Lido di Camaiore che porterà in scena The Canterville Ghost, a seguire, alle 10.45 il liceo scientifico Barsanti e Matteucci di Viareggio con Midsummer night’s dream. Martedì 23 a salire sul palco sarà invece la media Motto di Viareggio con due gruppi di studenti con The Canterville Ghost e The Secret Garden. A curare i balletti la coreografa Chiara Cinquini. A chiudere la tre giorni teatrale, il 24 maggio, la Next Artists Kids con bambini dai 6 ai 12 anni che si caleranno nei panni dei protagonisti di Oliver Twist. Le coreografie di quest’ultimo spettacolo sono a cura di Stephanie Uygur.

Preziosa la collaborazione dell’attore professionista Jonathan Bertolai della compagina del Teatro del Carretto e della make up artist Alessandra Giacomelli per il trucco ed i costumi.

“Sono davvero soddisfatta – dichiara la direttrice artistica, la professoressa Antonella Padolecchia – ho iniziato il teatro in inglese proprio in una delle scuole che saliranno sul palco del Liberty, le medie Motto, nel 1975 e oggi dopo oltre quarant’anni trovo un rinnovato entusiasmo per questa attività che è formativa sia a livello di padronanza della lingua che di crescita personale, acquisizione di autostima e capacità di fare gruppo.”

“Un ringraziamento particolare da parte della Next Artists va ad Angelo Pucci, patron del Liberty, sempre pronto a sostenere attività culturali e di crescita per la città e per le nuove generazioni.”

Appuntamento dunque per tre mattine dal 22 al 24 maggio al Liberty di Viareggio con centinaia di ragazzi pronti a dare spettacolo.

(Visitato 100 volte, 1 visite oggi)
TAG:
liberty viareggio scuole versilia teatro in inglese

ultimo aggiornamento: 19-05-2017


La Toscana celebra le dimore storiche, cortili e giardini aperti al pubblico

Giardini aperti a Villa Orlando e Villa Paolina, la Versilia protagonista tra le ville della Toscana