Giornata intensa per il volley femminile locale: alle ore 18.30 il Versilia/Pietrasanta ospita a Marzocchino la Pallavolo Cascina dando vita alla finale playoff per un posto in serie C. Alle ore 21 si prosegue al Piaggia in Darsena con l’Oasi che contro la Fiorentina Rinascita si gioca l’accesso alla finale per un posto in serie B2. Le gare di ritorno sono in programma mercoledì prossimo in esterna.

OASI. Alle ore 21 il Piaggia sarà ancora vestito a festa e come tre giorni fa la società chiama a raccolta tutta la tifoseria per poter sfruttare al massimo il fattore campo. Il Piaggia si è rivelato un fortino ben protetto, ma questa sera arriverà la Fiorentina Rinascita dell’ex serie A Francesca Vannini, che per 4 stagioni ha guidato la massima serie del Bisonte Firenze. Squadra con organico da serie B, che ha perso il campionato per un solo punto, contro l’Oasi non regalerà niente e scenderà in campo per riprendersi quello che la stagione regolare le ha negato. “Siamo tutte squadre forte – ha detto Alessandro Francesconi – a mio dire la Fiorentina Rinascita è la più forte di questo playoff e avrei preferito incontrarla in finale, ma possiamo farcela. Di sicuro sarà importante fare un ottimo risultato stasera”.

 

VERSILIA/PIETRASANA. Con tre retrocessioni dalla B2, le promozioni in C sono 3 e quindi per il Versilia/Pietrasanta è già tempo di Finale. Dopo una buona stagione ed un girone di ritorno strepitoso, la promozione per la serie C passa attraverso l’ostica Cascina (vincente con un doppio 3-0 su Arnopolis Pratovecchio Stia), seconda classificata con solo cinque sconfitte nello stesso girone delle locali arrivate quarte e battute per 3-1 all’andata e 3-2 al ritorno, ma i play off fanno storia a se e capitan Lossi e compagne sono pronte a vendere casa la pelle. «Faremo un allenamento di rifinitura – ha detto mister Roni alla vigilia della finale – per capire cosa abbiamo fatto bene e dove abbiamo sbagliato l’interpretazione, per cercare di capire come sfruttare i pochi punti deboli del Cascina che è una squadra ben strutturata, poi dovranno essere molto brave le ragazze ad interpretare bene la partita, con il giusto mix di carica e concentrazione. E’ chiaro che la partita di andata è fondamentale per noi, sarà troppo importante andare da loro con un buon risultato e consapevoli della loro forza, comunque ci proveremo».

(Visitato 322 volte, 1 visite oggi)
TAG:
oasi versilia volley

ultimo aggiornamento: 20-05-2017


A Vittoria Apuana un’area intitolata al Cavalier Oreste Alfani

Intitolato alla maestra Roberta Dini il parco giochi Pian del Quercione