Pari opportunità, cultura, generazioni a confronto e salute: di questo, ma soprattutto di metodo di lavoro si parlerà giovedì 25 maggio a Capezzano, inizio ore 21, nell’incontro “A scuola di… rete” organizzato nella sala Rossa della locale Misericordia dalla lista civica Camaiore Nel Cuore, che sostiene il candidato sindaco Alessandro Del Dotto alle elezioni amministrative di domenica 11 giugno.

“Il lavoro fatto in questi anni nella pubblica istruzione – spiega il comitato elettorale della lista – è diventato un progetto pilota per la Regione Toscana: grazie alla rete che il Comune ha ricostruito con famiglie, docenti, istituti di ogni ordine e grado, enti e associazioni, la qualità dei servizi educativi a Camaiore è cresciuta portandoci a traguardi impensabili fino a pochi anni fa, come i finanziamenti ottenuti in modo rapidissimo dalle fondazioni bancarie per mantenere la completa gratuità del dopo scuola. Ma soprattutto ci ha fatto capire che questo è il metodo da seguire, consolidare ed esportare anche in altri comparti della nostra società”.

Un mettersi in rete, dunque, che per la lista si può replicare in tema di pari opportunità, dove rientrano non solo problematiche legate alle donne ma anche tutta l’area della diversabilità; in materia di salute, ricostruendo un coordinamento dal basso fra associazioni, cittadini e Asl per raccogliere i bisogni sanitari più specifici del territorio di Camaiore; infine, nello scambio fra generazioni e per custodire e diffondere quelle tradizioni culturali che rappresentano il cuore dell’identità camaiorese.

Tutti argomenti che, secondo il meccanismo della tavola rotonda, saranno introdotti da Sandra Galeotti, Barbara Bonuccelli, Simone Fusaro, Serena Pelletti, Franca Rombi e Lorenzo Simonini, candidati al consiglio comunale per “Camaiore Nel Cuore” e approfonditi nel corso della serata, grazie alle domande raccolte in platea.

“Condividere i bisogni e trasformarli in opportunità – conclude il comitato elettorale della lista civica – è la direzione che ci ha indicato il nostro candidato sindaco Alessandro Del Dotto ed è la strada che ha portato grandi risultati, nella pubblica istruzione. Per questo vogliamo continuare a percorrerla, con energia sempre maggiore e un orizzonte di ascolto sempre più ampio”.

(Visitato 63 volte, 1 visite oggi)

Premio Letterario Viareggio-Rèpaci. Scelta la rosa per le tre sezioni

Il Mediterraneo, i viaggi e le migrazioni per i 15 anni del Pisa Folk Festival