Un’orchestra, un corpo di ballo e una corale, gli ingredienti per un pomeriggio di successo e soddisfazione quello che si prospetta per il 26 maggio 2017 alle 17.30 nel giardino della scuola stessa media Barsanti di Tonfano, dopo un intero anno scolastico di preparazione.

Un’orchestra di 140 ragazzi (interverranno anche due classi dell’Istituto comprensivo Seravezza) diretta dal prof. Giovanni Luigi Pellegrini, il nuovo insegnante di Musica, eseguirà un repertorio di famosi e toccanti arie classiche (come “Nessun dorma”) intervallato da pezzi dei cantautori più moderni e amati dai ragazzi, preceduti dalla lettura di frasi d’autore che richiamano alcuni dei gravi problemi che affliggono la nostra società eppure pieni di speranza e fiducia che proprio i giovani possano cambiare le cose.

Il corpo di ballo, selezionato tra gli stessi alunni della scuola, si cimenterà in un medley di coreografie ideato e curato dalla maestra di ballo Eleonora Lemmetti su ritmi attuali e coinvolgenti anche per il pubblico adulto.

Il coro di tutte le voci della scuola concluderà lo spettacolo salutando l’anno scolastico che sta per finire.

La responsabile di Plesso, professoressa Manuela Bianchi ci tiene a ringraziare anticipatamente tutti quelli che hanno reso possibile l’organizzazione dell’evento in particolare il Prof. Pellegrini, affettuosamente Gigi, per la grinta con cui ha preparato e incoraggiato i giovani musicisti, Eleonora Lemmetti, la “rossa” (di capelli) Eli, i genitori e le famiglie che allestiranno il rinfresco e fornito parte dell’arredo per la scenografia. Oltre naturalmente a tutti i colleghi che con la loro disponibilità e professionalità hanno permesso l’effettivo svolgimento della festa.

(Visitato 559 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi festa marina di pietrasanta scuoa media barsanti Tonfano

ultimo aggiornamento: 23-05-2017


Al via i tirocini in Comune, 7 giovani laureati già al lavoro

L’attore Stefano Martinelli alla presentazione del nuovo docufilm di Michele Coppini