La squadra Under 15 Versilia Basket, guidata da coach Simone Solari, si è aggiudicata l’edizione 2017 del Quadrangolare organizzato dal Canaletto-La Spezia.

La squadra Versiliese aveva vinto sabato il confronto con i pari età del Sestri Levante per 76-53 e domenica ha affrontato in finale i padroni di casa del Canaletto-La Spezia, infliggendo loro un 56-29 che non ha lasciato scampo agli avversari.  La partita è stata sempre sotto il contro dei ragazzi con la canotta nero arancio

Una soddisfazione per una squadra che è stata tra le protagoniste del proprio campionato sin dall’inizio della stagione ed ha continuato con ottimi risultati. Una squadra che fa della coesione e della difesa le sue armi più affilate con uno spirito indomito che è l’elemento fondamentale del gioco di coach Simone Solari, abituato a non cercare scorciatoie pur di vincere, ma di passare attraverso il gioco.

Esprime grande soddisfazione il presidente del VB Giuseppe Campatelli: “Questo successo testimonia la crescita dei nostri ragazzi e conclude una stagione sportiva di ottimo livello. Un ringraziamento particolare va a coach Solari, che si è dedicato quest’anno alla crescita dei nostri atleti con una dedizione ed un’efficacia veramente non comuni. Ci piace vedere come i ragazzi siano sempre presenti agli allenamenti perché sanno che la partita è un premio per chi dà di più e chi aiuta gli altri. I risultati di questo sforzo, che vediamo ogni giorno, ci autorizzano per il futuro a coltivare grandi ambizioni per questa squadra, ma soprattutto per il movimento cestistico di Pietrasanta in generale con l’auspicio soprattutto che questi ragazzi continuino a giocare a basket a qualsiasi livello dai campetti ai campionati dilettantistici.”.

I Protagonisti sono : Alessio Montini, Tommaso Giannoni, Lapo Menichini, Federico Dazzi, Simone Ricci, Filippo Giannini, Andres Camilo Campatelli, Andrea Guiducci, Martino Binelli, Fabio Manetti, Emanuele Capolei, Jacopo Biagi.

(Visitato 232 volte, 1 visite oggi)
TAG:
basket sport squadra Under 15 del Versilia Basket versilia

ultimo aggiornamento: 23-05-2017


Cgc-Lodi, la fotogallery di Mauro Pucci

Serie D, Libertas femminile – Versilia 7-0