La formazione Under 13 della Pallavolo Versilia allenata da Serena Bascherini vince il titolo territoriale Lucca-Massa-Pistoia e strappa il biglietto per la finale regionale del prossimo 4 giugno ad Arezzo.

«Una bella conferma, l’ennesima, della qualità delle nostre ragazze, – commenta il consigliere delegato allo sport del Comune di Seravezza Francesca Bonin. – La società può progettare il proprio futuro agonistico su solide basi».

Ecco i nomi delle neo campionesse territoriali: Emma Benzio, Greta Bazzichi, Stefania Corotti, Susanna Calevro, Camilla Berti, Sara Matteucci, Melissa Marku, Giulia Fortini, Margherita Garibaldi, Margherita Lodi Rizzini, Vittoria Lorenzetti.

Il titolo zonale Under 13 è maturato al termine di una lunghissima ed avvincente giornata trascorsa nell’impianto dell’Itis di Lucca. Qui, nel primo match e sulla distanza di due set su tre (con eventuale tie break a 15), la Pallavolo Versilia si è misurata dapprima con il Valdinievole Volley di Chiesina Uzzanese vincendo il primo set 25 a 17, perdendo il secondo 25 a 18 e infine vincendo con grinta il terzo per 15 a 13. Conquistato l’accesso alle finali regionali (passavano comunque le prime due), le versiliesi sono andate oltre ed hanno fortissimamente cercato il titolo territoriale.

Così, nella finale del pomeriggio hanno dato il meglio contro le portacolori del Delfino Volley Pescia (vittoriose in semifinale contro il Buggiano) battendole con un secco 2 a 0 (25-13 e 25-15 i parziali).

«Ci consideravamo già soddisfatte di essere arrivate alle final four come unica squadra della lucchesia -, dichiara Serena Bascherini. – Esserci classificate prime battendo tre formazioni pistoiesi ci dà adesso una gran carica in vista dell’appuntamento regionale».

(Visitato 512 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pallavolo versilia sport volley

ultimo aggiornamento: 23-05-2017


Coppa Toscana giovanissime, Libertas Femminile-Pistoiese 5-2

Sindaco e amministrazione incontreranno i cittadini a Minazzana