Legalità, trasparenza e sicurezza saranno tre parole d’ordine dei prossimi 5 anni di amministrazione Del Dotto. “Tutte le uscite del Comune – spiega il candidato sindaco – saranno evidenziate chiaramente sulle pagine del sito del Comune, e per migliorare il meccanismo di controllo delle spese sarà istituito il bilancio per progetto, con budget definiti per ogni singolo settore operativo dell’amministrazione”.

“Sono 60 le telecamere, sul territorio di Camaiore, che sono state accese o riaccese per assicurare una rete di monitoraggio contro la criminalità. Un sforzo verso la video-sorveglianza che sarà rafforzato nei prossimi cinque anni, e che interesseranno direttamente anche i cittadini”.

Per i privati che vorranno installare nelle proprie adiacenze una telecamera e collegarla con le forze dell’ordine – prosegue Alessandro Del Dotto – saranno studiate agevolazioni con ditte private e accedere ad agevolazioni. Sarà inoltre istituito un apposito fondo comunale per la sicurezza, per aiutare cittadini o imprese che intendano dotarsi si sistemi di sicurezza. Pronto anche l’istituzione di un fondo per assumere nuovi agenti della polizia municipale”.

“Vogliamo inoltre inserire – spiega il candidato – la figura dell’assistente civico volontario, persone che possano garantire presidio e sorveglianza durante manifestazioni, gare sportive, fiere e sagre. E in termini di sicurezza della salute realizzeremo la mappa dei defibrillatori presenti sul territorio. Sarà anche attivato il servizio civile municipale, destinato a ragazze e ragazzi fino a 30 anni, retribuito, e finalizzato ad attivare forze nel sociale”.

“Forte sarà il contrasto al gioco d’azzardo. Oltre al divieto di installare slot machine in fondi di proprietà comunale – conclude Alessandro Del Dotto – sarà offerta una fiscalità premiante a quelle attività private che decideranno di privarsi a tali apparecchiature di gioco. Abbiamo intenzione di estendere gli attori della protezione civile, coinvolgendo cittadini, associazioni e categorie economiche, ed infliggere un duro stop alla contraffazione e al commercio abusivo. Andremo inoltre avanti con le ordinanze anti-degrado, anti-rumore e anti-bivacchi (con interventi entro le 24 dalla segnalazione) per assicurare che il nostro territorio sia sempre accogliente e sicuro”.

(Visitato 363 volte, 1 visite oggi)

“Del Ghingaro attacca Del Dotto. Strana sintonia con Bertola…”

“Chi parla ora ha nascosto il problema per 10 anni”