Anche quest’anno il Circolo Legambiente Versilia aderisce alla manifestazione ”Spiagge Pulite” organizzata come sempre in tutta Italia da Legambiente.

Con il patrocinio del Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli, con la collaborazione di SEA e con l’aiuto di un gruppo di scout viareggini, e di alcuni richiedenti asilo ospiti del comune, e con la partecipazione auspicata di tante persone di buona volontà, Legambiente Versilia organizzerà l’iniziativa all’interno del Parco sulla spiaggia della Lecciona.

L’ iniziativa vuole attirare l’attenzione sullo splendido ambiente dunale della riserva della Lecciona, all’interno del Parco Migliarino-San Rossore-Massaciuccoli, una delle poche aree dunali estese ancora intatte dei litorali italiani, un ambiente bellissimo ricco di biodiversità , ma fragile e quindi da proteggere e da usufruire con forme di turismo compatibile.

L’appuntamento è per Domenica 28 maggio alle 9.30 alla fine di viale Europa, lato Viareggio, all’altezza del Ristorante Armanda, presso la sbarra che segna l’inizio della riserva della Lecciona, dove i volontari saranno smistati.

Legambiente invita i partecipanti ad andare in bicicletta, sia per evitare il costo del parcheggio, sia per poter

raggiungere agevolmente il luogo della pulizia, non accessibile ai mezzi motorizzati.

Guanti e sacchi, come sempre, saranno forniti da SEA Ambiente.

Saranno rimossi i rifiuti inorganici, soprattutto plastica, portati dalle mareggiate invernali o abbandonati da frequentatori poco civili.

A fine mattinata, un esperto biologo accompagnerà chi vorrà trattenersi, ad una interessante osservazione guidata dello “stracco” di materiale organico sulla battigia del nostro mare.

Per informazioni ed iscrizioni

Legambiente Versilia: 389.9231999, 340-9920677, 347 3690507

email: [email protected]

 

(Visitato 193 volte, 1 visite oggi)

L’Azienda USL Toscana nord ovest interviene sull’obbligo delle vaccinazioni

Screening visivi ai bambini nelle scuole con Lions Club Massarosa