Oltre 90 persone hanno preso parte, sabato scorso, alla cena organizzata dall’AIPD – associazione italiana persone down sez. Versilia – al campo sportivo di Capezzano Pianore. Per la prima volta, i ragazzi che hanno preso parte ai corsi di cucina organizzati dall’ABC di Lido di Camaiore hanno cucinato tutti insieme, supportati da tanti volontari di Capezzano: una cena in grande stile tale da riuscire a soddisfare il palato di oltre 90 persone per poi terminare la serata con canti e balli insieme a tutti i presenti.

“Si tratta – dice Angela Bertacchi, presidente dell’AIPD Versilia – di una prima prova di un impegno che diventerà sempre più coinvolgente. I nostri ragazzi erano emozionatissimi e felici di poter dimostrare le loro capacità e, in particolare hanno percepito l’importanza che il primo cittadino avesse accettato l’invito ad unirsi a loro. Si sono sentiti molto gratificati da questo. E’ stata una festa bella e serena, tra amici e ci dispiace che molte persone siano rimaste fuori per esaurimento dei posti, ma l’esperienza verrà ripetuta”.

Tra gli ospiti erano presenti: il presidente della Misericordia Ilio Lari, l’assessore all’istruzione Sandra Galeotti e il sindaco Alessandro Del Dotto: “Con convinzione – ha detto il sindaco – ho sostenuto e sostengo il lavoro di AIPD. Le istituzioni devono conservare la massima attenzione per garantire uguali diritti e servizi adeguati per il presente e il futuro di tutti i figli di questa comunità. Con questa sensibilità costruiremo, anche fisicamente, servizi e spazi che abbattano differenze e indifferenza”.

L’AIPD ringrazia il CGC di Capezzano Pianore e tutti i volontari che hanno collaborato in cucina, in sala, al karaoke, per le foto e il video, le autorità presenti, Maria Bracciotti presidente dell’ABC. “Ma soprattutto – conclude Bertacchi – il grazie più grande con tutto il cuore va ai nostri meravigliosi ragazzi speciali per il loro impegno, il loro valore e la loro capacità d’integrazione”.

Questa la pagina Fb dell’associazione versiliese: https://www.facebook.com/aipd.sezversilia/

(Visitato 932 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aipd versilia

ultimo aggiornamento: 26-05-2017


Caso Tallio: rimborsi Gaia e criticità, il Comune incontra i cittadini di Valdicastello

Disegna il suo parco dei sogni e diventa realtà a Pietrasanta