Il commissariariato Viareggio continua senza sosta l’attività di prevenzione dei reati predatori, intensificando i controlli in vista dell’imminente stagione estiva. Anche questo week end sono state identificate più di 130 persone e 58 autovetture.

Nel pomeriggio di ieri la Volante del Commissariato ha tratto in arresto M.A., cittadino marocchino di 37 anni per furto aggravato. L’uomo è stato visto poco prima dal proprietario di un noto stabilimento balneare di Viareggio aggirarsi in modo furtivo tra le cabine. Il gestore, insospettito dal suo comportamento lo ha avvicinato ma il ladro si è dato alla fuga. Immediatamente sono intervenuti i poliziotti del Commissariato, allertati anche da alcuni passanti, che lo hanno bloccato e portato negli uffici del Commissariato. Il cittadino marocchino è stato trovato in possesso di 3 telefoni cellulari di marca i phone, un i-pad, un orologio da donna , un bracciale e una somma di 285 euro. Inoltre, aveva con se una pinza da elettricista, sottoposta poi a sequestro, e utilizzata plausibilmente per forzare le cabine. È stato cosi arrestato e oggi sarà sottoposto a giudizio per direttissima mentre gli oggetti rubati sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

Nella serata, invece, gli agenti sono intervenuti, su richiesta del direttore dell’esercizio, in Via San Martino in un noto store di abbigliamento, perché due giovani erano stati avvistati mentre nascondevano della merce nei propri zainetti. I due, che bloccati dal direttore sono stati trovati in possesso di varie t-shirt e felpe per un valore di circa 50 euro, hanno provato a darsi alla fuga. Gli agenti repentinamente intervenuti sono però riusciti a fermare uno dei due ladruncoli che ancora minorenne è stato poi denunciato e affidato alla madre.

(Visitato 638 volte, 1 visite oggi)

Copertura della Fibra ottica in Versilia, a che punto siamo?

Scippo in pineta, arrestato un italiano