Harry Jackson

“Camaiore sempre più capitale culturale”

“Dopo aver introdotto nuove importanti manifestazioni, dato lustro alle tradizioni popolari e costruito nuovi spazi culturali e d’intrattenimento, vogliamo raccogliere i frutti della nostra politica e rendere Camaiore testimone di un inedito fermento”. Così lancia il tema Cultura il candidato sindaco Alessandro Del Dotto.

Diversi i punti forti del programma 2017-22 sul tema. “Continueremo – spiega Del Dotto – ad attrarre importanti donazioni e inaugureremo nuovi spazi per accoglierne permanentemente le esposizioni”.

“Il Teatro dell’Olivo, il Civico Museo Archeologico e il nuovo Cinema Borsalino diverranno luoghi di formazione artistica, teatrale, musicale e cinematografica di cui le nostre scuole e associazioni saranno protagoniste. Continueremo a lavorare per fornire sedi operative e d’incontro a tutte le realtà associative locali e, attraverso il neo-nato Ufficio Fondi Europei, ricercheremo i finanziamenti necessari per dare nuova vita a Villa Murabito, Palazzo Littorio, alla Chiesa di Gello, Villa Le Pianore e alle Scuderie Borbone – strutture che intendiamo acquisire al patrimonio e all’uso pubblico e associativo”.

“Istituiremo – prosegue Alessandro Del Dotto – l’apertura pomeridiana della nostra unica scuola superiore, il Liceo Galileo Chini, per farne un luogo propositivo di incontro culturale e sarà forte l’impegno per il recupero di Palazzo Littorio in chiave culturale e associativa.

“Continueremo – conclude Del Dotto – ad attrarre iniziative culturali e d’intrattenimento di ampio richiamo, come è stato per il festival Gaber”.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

Allerta meteo ancora fino a giovedì 21 agosto

Botte e minacce al compagno, arrestato 20enne viareggino