Sono proseguiti anche durante gli ultimi giorni i controlli dei Carabinieri su tutto il territorio della Versilia. In particolare sono stati passati al setaccio i luoghi di aggregazione e di transito considerati più sensibili, con particolare attenzione a Stazioni ferroviarie e Terminal bus. Nel corso di tali controlli sono stati fermati ed identificati 154 soggetti, di cui 67 di nazionalità straniera e 35 pregiudicati.

Proprio nell’ambito delle verifiche compiute i Carabinieri della Stazione di Forte dei Marmi hanno tratto in arresto un cittadino polacco classe 1988, in Italia senza fissa dimora, nullafacente, in quanto lo stesso si è presentato presso quel Comando e, a seguito degli accertamenti eseguiti, è risultato ricercato dalle Autorità Polacche dal 2015.

In particolare il cittadino straniero è stato condannato dall’Autorità Giudiziaria del proprio paese nel 2009 ad una pena che potrà raggiungere i 10 anni di reclusione poiché riconosciuto colpevole del reato di furto con scasso commesso in Polonia nel 2008 ai danni di un’attività commerciale.

Una volta terminate le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa Circondariale di Lucca ove attende la celebrazione dell’udienza che avrà luogo presso la Corte di Appello di Firenze.

(Visitato 1.053 volte, 1 visite oggi)

Grave incidente a Quiesa, motociclista trasportato in codice rosso

Muore dopo lo schianto in moto, addio a giovane centauro