Sono stati ulteriormente intensificati durante gli ultimi giorni i controlli dei Carabinieri su tutto il territorio del Comune di Camaiore al fine di prevenire la commissione di furti, scippi e rapine, e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, come disposto dal Prefetto di Lucca e dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, sono stati condotti mirati servizi di osservazione in alcune località che nell’ultimo periodo erano state interessate da movimenti sospetti.
Proprio durante tali controlli i Carabinieri della Stazione di Camaiore hanno tratto in arresto in flagranza di reato un giovane, classe 1990, disoccupato, pregiudicato, poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare i militari nel corso della tarda serata di ieri procedevano al controllo del predetto in via delle Silerchie. L’uomo si mostrava sin da subito particolarmente agitato ed i militari operanti decidevano di sottoporlo a perquisizione a seguito della quale veniva trovato in possesso di 13 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish e della somma di 85 euro, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.
Successivamente la perquisizione veniva estesa al domicilio del ragazzo ove sono stati scovati un bilancino di precisione, un coltello e altri 150 grammi di hashish.
L’uomo è stato allora condotto in caserma e, terminate le formalità di rito, trasferito presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, ove ha atteso la celebrazione dell’udienza di convalida che ha avuto luogo nella mattinata odierna presso il Tribunale di Lucca. A seguito dell’udienza l’arresto è stato convalidato ed essendo stati concessi i termini a difesa, il predetto è stato sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari in attesa delle prossime udienze.
(Visitato 1.403 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore carabinieri cronaca

ultimo aggiornamento: 01-06-2017


Cade dalle scale, sbatte la testa e muore. Tragedia a Torre del Lago

“Nuovo polo scolastico per Camaiore”