Come annunciato dall’Azienda USL Toscana nord ovest, il dottor Massimo Cecchi, primario urologo del Versilia e direttore dell’area Specialistiche chirurgica,  ha iniziato ad operare anche all’ospedale San Luca di Lucca, per alcuni casi complessi selezionati.
Il dottor Cecchi ha già effettuato il  suo primo  impegnativo intervento  nella struttura lucchese, per un tumore  alla prostata.
Il decorso è stato ottimo ed il paziente, residente nell’ambito territoriale di Lucca, a tre giorni dall’intervento è stato dimesso.
Nel mese di giugno sono già programmati altri suoi due interventi su persone sempre del territorio dell’ex USL 2 di Lucca, alle quali è stata  quindi offerta la possibilità di essere operate al San Luca anziché al Versilia.
Era questo uno degli obiettivi indicati dalla Direzione aziendale per il rafforzamento del San Luca, che rappresenta un punto di riferimento fondamentale nella rete ospedaliera aziendale.
In un’ottica di  sinergia, di scambio  e di arricchimento  tra le varie realtà aziendali è  infatti previsto che importanti professionisti possano operare anche in altri ospedali,  oltre a quello in cui sono presenti in maniera continuativa, sempre in maniera coordinata  con i colleghi della stessa branca. Il dottor Cecchi sottolinea infatti la stretta collaborazione con gli urologi lucchesi e la grande disponibilità e preparazione del personale di sala operatoria.

(Visitato 584 volte, 1 visite oggi)

Compri Coca-Cola, vinci un viaggio a Viareggio

Escursionisti intrappolati per salvare il cane caduto in un dirupo