libertas lucchese

La Libertas Juniores punta ad entrare tra le prima quattro migliori squadre femminili in Italia

Archiviata l’amarezza per la sconfitta al novantesimo subita domenica scorsa, la Libertas Femminile si prepara a vivere il match di ritorno contro il Firenze, valido per i Quarti di finale del campionato Nazionale Juniores di calcio femminile.

La gara di andata, caratterizzata dal forte caldo, è stata piuttosto equilibrata, ma una magia di Pirriatore ha regalato la vittoria alle viola, che domenica avranno il vantaggio di poter contare su due risultati su tre e sul vantaggio di non aver subito gol in casa.

In casa Libertas tutte presenti e a disposizione dell’allenatrice Elena Bruno, che con molta probabilità riproporrà le stesse undici scese in campo al San Marcellino, con Russo e Martinelli a guidare la rimonta rossonera.

Il match si giocherà alle ore 15.30 presso il centro sportivo “Acquedotto” di Lucca.

“Domenica servirà una vera e propria impresa sportiva – ha dichiarato l’attaccante lucchese Perla Russo –  Il Firenze è una squadra forte, con delle individualità eccezionali, e non sarà facile ribaltare il risultato. Domenica scorsa non abbiamo giocato una gran gara, forse condizionate dal caldo e dalla tensione, ma nella gara di ritorno dobbiamo gettare il cuore oltre l’ostacolo e vincere, perché ci teniamo davvero molto alla qualificazione, e ad entrare nelle prime 4 del calcio femminile italiano a livello Juniores. Speriamo di avere il sostegno della gente di Lucca, come capitato in alcune gare importanti di questa stagione.”

Start ore 15. 30

Domenica 4 giugno

Centro Sportivo Acquedotto – Lucca

Ti protrebbe interessare

La Nazionale di mezzofondo si allena al “Falcone e Borsellino”

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold