Piccoli interventi di decoro che fanno la differenza per l’immagine di una città che non vuole lasciare il passo a degrado e graffitari “illegali”.

Non ci sono solo le quotidiane grandi manutenzioni del verde, la pulizia delle strade ed il rigore sul fronte del conferimento dei rifiuti con multe ai cittadini maleducati e del volantinaggio selvaggio, e l’amministrazione comunale di Pietrasanta continua a tenere alta l’asticella dell’attenzione  anche sui piccoli interventi di decoro, come la rimozione di alcune scritte apparse sulla cabina Enel posizionata sul lungomare, a due passi da Jamaica Pub, proprio sul lato della ciclopista.

Scritte prontamente rimosse grazie all’intervento di Enel sollecitata dal Comune di Pietrasanta a coprire quei graffiti che avevano solo il significato di arrecare un danno di immagine a tutta la città.

“Ringrazio Enel per la concreta collaborazione per questo ed altri interventi – spiega Adamo Bernardi, Capo di Gabinetto – e per aver eseguito la pulizia pochi giorni dopo la nostra segnalazione”.

Negli scorsi giorni l’amministrazione comunale era riuscita a far rimuovere l’altissimo traliccio della Telecom “dimenticato” in via Tonfano ormai da anni che rappresentava un altro segnale di scarsa attenzione all’ordine, alla pulizia e al decoro. Ma numerosi sono stati gli interventi, in questa direzione, in tutta la città per ripristinare, sempre a tempo di record, l’arredo urbano, monumenti e muretti finiti nel mirino dei graffitari. Gli ultimi interventi per il decoro sono stati effettuati allo Skate Plaza, a Montiscendi e Crociale dove i graffitari avevano fatto comparire scritte e disegni imbrattando beni e spazi che appartengono alla collettività.

(Visitato 45 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di pietrasanta enel graffiti

ultimo aggiornamento: 05-06-2017


50 milioni di euro per l’edilizia scolastica, soldi a Massarosa e Seravezza

Sei giorni e mille ragazzi per la festa dello sport delle scuole di Pietrasanta