Dura interrogazione del consigliere di Forza Italia Alessandro Santini, indirizzata al Presidente del Consiglio Comunale di Viareggio, Paola Gifuni, all’assessore alla Polizia Municipale Maurizio Manzo e al Comandante della Polizia Municipale, Maggiore Vasco Comaschi. Inclusa la dirigenza di Icare.

Scrive Santini: “Con la presente sono ad interrogare la Presidenza del Consiglio Comunale per sapere a che titolo la Sig.na BRUNELLA MENCHINI, che lavora come Addetta Stampa del Sindaco di Viareggio, e con contratto ICARE, parcheggia, senza pagare la sosta MOVER, davanti al Municipio in Piazza Nieri e Paolini la Fiat 500 rossa, targata (omissis) a lei intestata, esibendo un contrassegno della Protezione Civile di Viareggio?

Risulta che la Sig.na MENCHINI abbia viaggiato e/o parcheggiato  la sua auto esibendo un tagliando della Protezione Civile?

La Fiat 500 a lei intestata risulta essere un’auto di servizio della Protezione Civile di Viareggio? È stata così inquadrata e registrata?

La Sig.na MENCHINI risulta lavorare e/o collaborare con la Protezione Civile di Viareggio?

Risulta che la Sig.na MENCHINI abbia, casomai, messo la sua auto a disposizione della Protezione Civile di Viareggio o viene utilizzata da personale della Protezione Civile?

La Sig.na MENCHINI è dipendente comunale?

Può parcheggiare gratuitamente in Piazza Nieri e Paolini?

A che titolo può parcheggiare gratuitamente esibendo il tagliando della Protezione Civile di Viareggio?

Mentre i tagliandi MOVER forniti ai Consiglieri Comunali sono, giustamente, validi solo per Piazza Nieri e Paolini dal lunedì al venerdì per  l’espletamento dei nostri compiti istituzionali, il tagliando della Protezione Civile di cui usufruisce la Sig.na MENCHINI che validità ha di tempo e luogo?

Dove e quanto può parcheggiare?

Come si evince dalle foto allegate, il tagliando della Protezione Civile, con il nome del Presidente MOVER Eugenio Vassalle, fa riferimento al Disciplinare della Giunta Comunale “Lettera E” che riporta:

“l’utente non è soggetto alle limitazioni della sosta” e che questi veicoli possono essere esonerati dal pagamento della tariffa “previa comunicazione al Comando di Polizia Municipale e registrazione di essi ai fini del controllo in zona”.

Dunque, chiedo se è stata fatta la necessaria segnalazione di questa vettura alla Polizia Municipale e se l’auto stessa è stata registrata (se sì quando?) ai fini del controllo in zona”

(Visitato 1.232 volte, 1 visite oggi)

Muore dopo una malattia giovane madre di Piano di Mommio

Confronto Candidati Sindaco, tanto tifo e pochi contenuti. L’analisi