Oltre 115 mila persone raggiunte, e più di 47 mila visualizzazioni. Sono i numeri ottenuti con i due video promozionali realizzati da Abc, l’associazione di albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore.
I due video – diffusi su Facebook (sulla pagina https://www.facebook.com/
Oltre ogni previsione il successo ottenuto dalle due clip. Il video sull’estate, sulla sola pagina Facebook dell’associazione, ha raggiunto 42 mila persone, è stato visualizzato più di 15 mila volte ed ha ottenuto 95 condivisioni
Ancora meglio l’altro video, pubblicato solo ad inizio giugno: solo su Facebook ha totalizzato 399 like, 427 condivisioni, 73 mila persone raggiunte e più di 32 mila visualizzazioni.
“Abbiamo puntato sul video – spiegano i presidenti dell’Abc, Maria Bracciotti, Luca Petrucci e Carmelo Donzella – perché spesso la sola immagine del nostro territorio rende l’idea dei servizi e delle attività che offriamo, senza bisogno di tante parole. Il turismo è sempre più fluido, e il viaggiatore può decidere di cambiare destinazione anche sulla base di un’emozione che un video, o una foto su Instagram, può suscitare in lui. Il fatto che i video, oltre ad essere stati visti, sono stati condivisi più di 500 volte, dimostra che abbiamo colto nel segno”.