Il parco giochi di Capezzano Monte sarà illuminato. Sono iniziati gli interventi da parte dell’amministrazione comunale di Pietrasanta per installare gli impianti di illuminazione all’interno del parco, del bocciodromo e della strada sotto il parcheggio per un investimento complessivo di circa 21mila euro.

L’amministrazione comunale guidata da Massimo Mallegni mantiene l’impegno con la comunità preso in occasione del tour nelle frazioni cittadine che aveva toccato anche la comunità di Capezzano Monte. Nelle scorse settimane erano state accese le luci anche in via Capezzano Monte, nel tratto in direzione di Casa Gallè: una richiesta che era arrivata durante l’incontro con il vice sindaco, Daniele Mazzoni che aveva effettuato un sopralluogo.

Gli impianti di illuminazione nel parco situato al di sotto della Terrazza della Versilia renderanno fruibile il parco e l’area verde anche durante le ore serali sia in estate che in inverno oltre a garantire una maggiore sicurezza per i fruitori ed un controllo a vista. L’intervento, in corso in questi giorni, anticipa una serie di azioni di manutenzione che il Comune di Pietrasanta ha messo in campo per la frazione a fianco della pulizia del parco a cura del Comitato cittadino di Capezzano Monte. Il Comune di Pietrasanta si farà invece carico di decespugliare le zone più impervie del parco. Dopo aver pulito le zanelle ed i cigli stradali dell’altra frazione collinare, quella di Capriglia, la macchina comunale entrerà in azione anche sulla strada di collegamento di Capezzano Monte, dove sarà tagliata l’erba che sporge sulla carreggiata e liberate le canalette di scolo delle acque meteoriche.

(Visitato 87 volte, 1 visite oggi)
TAG:
capezzano monte comune di pietrasanta illuminazione parco giochi

ultimo aggiornamento: 07-06-2017


Due clip per promuovere Lido di Camaiore

Mr. Kiribati di Giannelli abbellirà la rotonda di Via Provinciale Vallecchia