Si è tenuto martedì 6 giugno 2017, presso la sede dei Nuovi Cantieri Apuania a Marina di Carrara (MS), un meeting delle Aziende operanti nella Cantieristica e Nautica.

L’incontro con le Aziende aderenti a Confindustria, aperta anche ad Imprese non associate collegate al settore della nautica, costituirà l’occasione per illustrare le attività della Sezione Nautica, in merito ad alcune tematiche che Confindustria ha rappresentato alle Istituzioni, di primario interesse anche per le esigenze dei porti turistici.

“Favorire la reciproca conoscenza e l’interscambio fra le diverse realtà aziendali di un Comparto strategico per tutta la nostra Regione è uno dei nostri obiettivi primari” – spiega Matteo Italo Ratti, presidente della Sezione e A.D. del porto turistico Marina Cala de’ Medici. “Crediamo fortemente nella valenza di “fare sistema” e nella possibilità di ricercare e sviluppare collaborazioni tra tutti i soggetti coinvolti”.

Condivide il concetto di “contaminazione” anche Giovanni Costantino, presidente di The Italian Sea Group, uno dei gruppi leader della nautica internazionale che comprende Admiral, Tecnomar, NCA Refit per la costruzione di yacht e navi fino a 150 metri di lunghezza, che dà lavoro a quasi mille persone tra maestranze dirette e indotto. Spiega il patron di NCA: “Per affrontare le sfide future, lavoro e Imprese, devono fare un ulteriore salto: passare attraverso la condivisione delle idee, delle intuizioni, delle conoscenze e delle esperienze in un confronto costante, quasi quotidiano, capace di generare innovazione nel metodo, che diventa poi innovazione tecnologica e alla fine modello imprenditoriale.

Fare network significa sempre contaminarsi positivamente, da un’idea ne nasce sempre una nuova, più arricchita”.

(Visitato 347 volte, 1 visite oggi)
TAG:
admiral yacht Giovanni Costantino The Italian Sea Group

ultimo aggiornamento: 08-06-2017


Un Mangusta 94 venduto al mercato americano

Fipa cessa la propria attività. Nasce la GP Yachts