Nei giorni scorsi gli iscritti al circolo del P. D. “È. Ceragioli”  di Stiava, hanno votato per eleggere il nuovo coordinatore e la segreteria, che fino al prossimo congresso federale guiderà il circolo.

È’ stata una serata partecipata che ha portato al rinnovo totale dei vertici del circolo. Per la prima volta, rispetto al passato, le operazioni di voto si sono svolte con votazione segreta (urne aperte dalle h.21/24).

Il nuovo organismo di direzione è quindi così composto: Claudio Vecoli – coordinatore,  Elisabetta Giusti, Matteo Rossi, Luca Tinagli, Rossella Martina e Francesca Bianchini -segreteria-

Gli eletti sono stati scelti in base alla residenza anagrafica e alla rappresentanza dei generi ( 3 donne e 3 uomini).

Alla riunione erano presenti, oltre che il segretario comunale Cima, Il vice sindaco Rosi e il capogruppo Brocchini. La loro partecipazione ha consentito ai presenti di poter affrontare anche temi che in questi ultimi mesi hanno interessato l’attività dell’A. C. Di Massarosa .

I provvedimenti che riguardano

l’approvazione del Nuovo Regolamento Urbanistico e l’estensione della raccolta differenziata, che inizierà anche a Piano di Mommio, sono stati accolti positivamente. Un tema che è stato oggetto di discussione approfondita è stato quello inerente le entrate finanziarie del Comune. In modo particolare sono stati sollecitati controlli precisi in merito ai servizi che riguardano gli Asili nido, le mense scolastiche, scuolabus e Tari. Nel merito dei servizi citati sono state chieste “azioni più incisive nei confronti di chi, pur usufruendo dei servizi, ritardano costantemente i pagamenti o addirittura li evadono ripetutamente. Fermo restando – continuano – che chi si trova in riconosciute difficoltà economiche, deve trovare nell’ A. C. un aiuto concreto.”

In sostanza gli iscritti al partito democratico hanno ricordato il vecchio slogan: “pagare tutti per pagare meno”.

(Visitato 263 volte, 1 visite oggi)
TAG:
circolo pd stiava Comune di Massarosa pd massarosa politica

ultimo aggiornamento: 09-06-2017


Festa di fine campagna per “Insieme per Camaiore”

Viareggio e Pietrasanta lasciano e “uccidono” la Società della Salute