Zara Mare, 90° Minuto, il Bistrot sul Mare del bagno Teresa e il Caffè Godot del bagno Stella. Sono questi i quattro ristoranti degli stabilimenti balneari della Versilia che si sono sfidati ieri sera (giovedì 8 giugno) su Sky Uno nel famoso cooking-show guidato dallo chef Alessandro Borghese. 

Dalla Marina di Levante viareggina, passando per la Terrazza e per la Passeggiata di Lido di Camaiore fino ad arrivare al lungomare di Marina di Pietrasanta in un tour gastronomico per scovare il miglior ristorante della riviera.

Una sfida a colpi di  mestolo che ha visto contrapporsi quattro diverse filosofie e modi di interpretare la cucina nostrana. Siamo passati quindi dalle scelte gourmet di Sandro Pontigia, proprietario dello “Zara Mare” e dalle sue creazioni, simbiosi perfetta di riscoperta delle tradizioni e ricerca dei sapori più raffinati ai grandi classici della cucina di mare di Angela Da Prato del bagno “90° minuto”, rinomato ristorante di pesce di Marina di Pietrasanta caratterizzato da prodotti genuini e dall’appassionata gestione familiare.
Pochi chilometri più in là, sulla Marina di Levante, al bagno Teresa, c’è il “Bistrot sul mare” di Cristiano Pezzini, che punta su sostenibilità e valorizzazione delle materie prime qui si usa solo pescato di giornata e anche.
Infine il “Caffè Godot” del bagno Stella di Lido di Camaiore, si trovano invece piatti innovativi, tinte provenzali e una cucina italo-venezuelana pronta a stupire. Margherita Ramacciotti e i suoi chef rifuggono il menù fisso, puntando sulla freschezza dei prodotti e sulle ispirazioni del momento.

Alla fine, ad avere la meglio sui contendenti, è stato proprio il ristorante Caffè Godot ospitato all’interno del Bagno Stella a Lido Di Camaiore che ha ottenuto il punteggio più alto su location,menù, servizio e conto. Per Margherita Ramacciotti un premio di  5000 euro, da investire nella propria attività.

Guarda la puntata: http://skyuno.sky.it/skyuno/4-ristoranti/2017/06/05/4-ristoranti-in-versilia.html

 

(Visitato 12.576 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Alessandro borghese chef cucina quattro ristoranti sky uno

ultimo aggiornamento: 09-06-2017


Fanno esplodere lo sportello bancomat

Celiachia, basterà la carta sanitaria per comprare prodotti senza glutine