Stamani, presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Forte dei Marmi, la candidata a Sindaco di Fuxia People, Maria Teresa Baldini, ha presentato regolare denuncia contro il Comune, reo di aver ostacolato il regolare svolgimento della propaganda elettorale compromettendo di fatto la campagna elettorale.

“Nell’ultimo giorno di campagna elettorale – denuncia Baldini – l’ing. Gabriele Borri, dirigente capo dell’Ufficio Tecnico del Comune di Forte dei Marmi, senza alcuna comunicazione, ha fatto smontare il palco in Piazza Garibaldi dal quale si sarebbero dovuti svolgere i comizi dei candidati, così come riferitomi dalla Dott.ssa Daniela Mazzucchelli.

“Dopo una serie di trattative con l’ufficio elettorale si era raggiunto l’accordo per la suddivisione oraria della Piazza Garibaldi nella giornata odierna – afferma Baldini – ma la prepotenza dell’amministrazione comunale uscente non conosce limiti: non solo nei giorni scorsi è stato annullato il confronto tra i vari candidati inizialmente previsto per stasera, ma oggi è stato anche smantellato il palco per effettuare i comizi, in barba a tutte le regole democratiche di normale svolgimento di una campagna elettorale.

“Le normative ministeriali parlano chiaro: ‘nell’assegnazione dei luoghi da destinare allo svolgimento delle pubbliche manifestazioni dovrà essere accordata assoluta priorità alle iniziative di propaganda elettorale rispetto ad ogni altro tipo di manifestazione’. Proprio il contrario di quanto è avvenuto a Forte dei Marmi – commenta la Baldini – dove una Piazza Garibaldi interamente occupata da mezzi pesanti impedisce il regolare svolgersi di qualsiasi manifestazione elettorale.

“Stamani è stato compromesso il regolare svolgimento della mia campagna elettorale – conclude Baldini – l’arroganza e la prepotenza di questi amministratori è vergognosa, per questo ho presentato regolare denuncia contro i soprusi di questa giunta comunale: la piazza è il momento più importante per avere un rapporto diretto senza filtri con i cittadini, oramai giustamente schifati da partiti politici e da amministratori prepotenti ed anti democratici”.

(Visitato 1.101 volte, 1 visite oggi)

Versilia protagonista nel cooking-show “Quattro Ristoranti”

La Fossa dell’Abate torna a splendere, rimosse migliaia di alghe