Biglietto unico e orari d’apertura rimodulati per tutti i musei di Viareggio.
La Giunta Del Ghingaro ha deliberato questa mattina l’atto che sancisce la possibilità per turisti e cittadini di acquistare un solo biglietto che consenta l’ingresso in tutti i musei.

Quanto costa entrare nei musei di viareggio

Il ticket per avere libero accesso a tutta l’offerta museale del comune di Viareggio costerà 10 euro al giorno per il biglietto intero e 5 euro il ridotto.

«Finalmente abbiamo il biglietto unico – commenta l’assessore alla Cultura Sandra Mei –, un passo avanti importante in un’ottica di valorizzazione del nostro patrimonio culturale e per fornire un’offerta ampia e vantaggiosa ai visitatori».

«Non meno importante la rimodulazione degli orari – continua – che già arrivavano a sera inoltrata per il periodo estivo ma che adesso saranno unificati migliorando un servizio e un’offerta che già è di alta qualità».

Quali sono i musei accessibili con un unico biglietto

Nel dettaglio i musei e le strutture accessibili acquistando il ticket sono:

Gamc Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea L.Viani;
Musei civici di Villa Paolina (museo archeologico A.C. Blanc, collezioni strumenti musicali G. Ciuffreda, appartamento monumentale di Paolina Bonaparte),
Museo della Marineria Alberto Gianni, osserveranno il seguente orario:

Orari musei di Viareggio

Dal 1 settembre al 14 giugno aperti  dal mercoledì al sabato dalle 15,30 alle 19,30.
La domenica invece, l’orario visite andrà dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 19,30.

Nel periodo estivo, dal 15 giugno al 31 agosto, l’apertura sarà dal martedì alla domenica dalle 18 alle 23.

Cinque infine i giorni di chiusura:

il 1 gennaio, il 25 marzo, il 1 maggio e il 25 e 26 dicembre.


«Il nostro patrimonio culturale è prezioso – conclude Mei -, tradizioni, arte, storia, devono essere valorizzate e se necessario arricchite ulteriormente di eventi e servizi. Da oggi per la prima volta, sarà possibile con un unico biglietto entrare in tutti i nostri musei: i turisti saranno, con un solo ticket, favoriti e informati dell’offerta che abbiamo sul territorio.
Ma vorrei invitare anche i viareggini a non sottovalutare i nostri musei e a fare ogni tanto un giro in quelle stanze che ancora trattengono i sospiri di Paolina, echeggiano delle storie della nostra marineria o espongono i grandi quadri del Viani. Viareggio è bellezza e vicino alle cose belle si sta meglio e più felici».

(Visitato 151 volte, 1 visite oggi)
TAG:
gamc musei di viareggio museo della marineria sandra mei villa paolina

ultimo aggiornamento: 11-06-2017


Bellezza di Lido

Trovato un cadavere a Pozzi in un campo incolto