Una 24 ore di sport, creatività, solidarietà, spiritualità e legalità è in programma dalle 15 di sabato 17 alle 15 di domenica 18 giugno all’oratorio Don Bosco di Viareggio.

Tanti eventi, incontri, approfondimenti e un torneo di calcetto (3 vs 3) in cui la sfida sarà non far mai fermare la palla.

Nel ricco programma di attività ci sarà spazio per la tavola rotonda “No a Tutte le Mafie” (sabato 17 giugno alle 19), in cui si affronteranno importanti tematiche legate alla legalità e alla criminalità organizzata non solo a livello nazionale, ma anche e soprattutto a livello locale con un focus con i recenti fatti di cronaca sulle infiltrazioni mafiose nel Porto di Viareggio. Ne parleranno Maurizio Pascucci dell’Associazione Fior di Corleone (Gestione Beni sequestrati alla mafia), Giuseppe Vitale della Fondazione Antonino Caponnetto e gli esponenti di Libera Viareggio Presidio Rossella Casini. A moderare l’incontro la giornalista del quotidiano Il Tirreno, Donatella Francesconi.

Domenica 18 giugno, alle 12 è invece in programma la presentazione del romanzo “Lungo il cammino” di Matteo Gemignani.

Nel corso della manifestazione la Chiesa di Don Bosco rimarrà aperta per 24 ore per l’adorazione del Santissimo Sacramento.

Sarà inoltre organizzato un buffet per pranzare e cenare. Per tutte le attività è gradita la prenotazione.

Per info: Ema 3386125726 (per il calcetto) e Carlo 3487271532 (per la cena).

(Visitato 191 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi legalità oratorio don bosco spiritualità sport viareggio

ultimo aggiornamento: 15-06-2017


Torna la classifica tra i tappeti di segatura

“Il mastro il sigaro la sedia”, presentazione del romanzo di Beppe Calabretta