Cinquanta eventi in poco più di due mesi. L’ABC Lido di Camaiore, l’associazione che unisce commercianti, balneari e albergatori della costa, lancia il suo programma per l’estate: eventi, giochi, sfilate, incontri tutti i giorni, dal martedì al venerdì, per l’intera estate.

La stagione 2017 vedrà la moda come grande novità, e la conferma di tutti i successi della scorsa estate, da Lido Cult a Giallo d’Amare, dalla notte delle tradizioni alla Lido Run Color.

Il tutto reso possibile anche dagli sponsor che stanno sostenendo l’iniziativa: Bcc, Obi, ToscoPesce, VCB, Delta Bevande, Etruria, PamGel, Gds Impianti, Remax, Sa Monselesan, Dati Auto, Infall, Versilcarta, Wood Beton, Dieffe Incendi, Biagi Nicola, Coop Città di Lucca, Olimpia Gelati, Calve, CoFort, Dini&Denna, Beach Fun, Ciemmea, Ricamificio Claudia, EmozionAmbiente, Gama Beach, G&D dolciaria, Gran Galà, Gr.Giannecchini, My Tuscany Wood, Ninci, Piemme, Prinz, Pieruccini, Safari, Santal, Tofanelli e Dati, Taims, Toscocell, 3 compagnia telefonica, Certificazioni, Fonte Ilaria, Tocchini.

Si parte con la FASHION WEEK, tre giorni (30 giugno, 1-2 luglio) all’insegna della moda e della bellezza. Per un intero fine settimana, in piazza Matteotti, sfilate, casting fotografici, dimostrazioni live di make up artist e hair stylist, ma anche prove pratiche per ballerini, performers e persino buttafuori. Il tutto a cura della Al.So. Eventi di Sonia Paoli in collaborazione con l’agenzia Campana. La tre giorni avrà il suo clou domenica sera, con gli shooting fotografici della modella che verrà selezionata. Ospiti il 30 giugno (giornata di casting per uomini, donne e bambini), Antonino Pizzolato (campione europeo 2016 di sollevamento pesi), Federico Nobile (star del piccolo schermo con un programma su Rai2) e Barbara Donadio (modella ed ex Grande Fratello).

L’estate di Lido di Camaiore sarà contraddistinta anche per le serate di cinema in spiaggia per tutta la famiglia. Torna infatti LidoMovie, 20 serate di cinema gratis in spiaggia a rotazione tra diversi stabilimenti balneari. Si parte il 28 giugno dal bagno Sole (tutte le proiezioni sono ad ingresso gratuito e con inizio alle 21.30). In programma i tipici film family, da Star Wars all’Era Glaciale, dai Pirati dei Caraibi a Inside Out.

Confermata anche l’edizione 2017 di Giallo d’Amare, la kermesse condotta da Giuseppe Previti: un lungo viaggio alla scoperta degli autori e delle ultime uscite editoriali per quanto riguarda il mondo del giallo, del thriller e del noir. Per questa edizione di Giallo d’Amare ci sarà una location fissa, un palco in piazza Principe Umberto, tutti i venerdì. Ricco il parterre di scrittori che hanno già fissato un incontro a Lido di Camaiore, da Leonardo Gori a Luciano Garofalo, da Franco Forte a Pietro Caliceti, e molti altri. Sul palco, assieme a Previti e i suoi ospiti, anche Sandra Tedeschi per le letture. Si parte il 7 luglio con Piergiorgio Pulixi che presenterà “Prima di dirti addio” (E/0) e “L’ira di Venere” (Cento autori).

Confermata inoltre Lido Cult, salotto buono allestito davanti il pontile di Lido che vedrà, con la conduzione di Claudio Sottili, diversi ospiti a parlare di cucina, salute, estate, cinema, sport: già confermati gli incontri con Ciro Vestita e Giancarlo Antognoni, Graziano Salvadori e i cuochi Cristiano Tomei, Maurizio Marsili e Claudio Menconi. Si parte il 15 luglio: sarà ospite di Claudio Sottili il cantante Paolo Vallesi.

Ma l’estate di Lido di Camaiore non finisce qua. In programma, tutti i mercoledì, spettacoli di moda e intrattenimento davanti il pontile, a cura di Al.So Eventi. E in programma anche due della manifestazioni più apprezzate lo scorso anno: la festa delle tradizioni popolari, con la realizzazione dei tappeti di segatura sul lungomare ad agosto e la Lido Run Color (11 agosto), la corsa più colorata e divertente dell’estate. Così come è confermata la “Corrida tra i vacanzieri” il 16 agosto.

Durante l’estate sarà venduto il braccialetto Lido di Camaiore, una stella marina d’argento: oltre ad un bel ricordo della vacanza ci si assicura un contributo alla AIPD, l’associazione italiana persone down sezione Versilia a cui andrà il ricavato di questa e delle altre iniziative targate ABC.

(Visitato 4.927 volte, 1 visite oggi)

La Versilia ha ricordato le vittime dell’alluvione del 19 giugno 1996

Comune vs Regione per Cava Fornace, rischio sospensione-revoca