La Brigata Sociale Antisfratto e l’Unione Inquilini il 19 giugno hanno dato vita al Banner Tour appendendo striscioni in vari punti sensibili della città per protestare contro le promesse non mantenute dalle istituzioni, al collegio Colombo; contro i sequestri infiniti dei magistrati, che buttano minori in mezzo alla strada; per chiedere la residenza per tutti i senza dimora in via dei Vageri; perché vi sia trasparenza nelle assegnazioni delle case e contro i nuovi progetti di speculazione dei palazzinari.


“Sono stati appesi cinque striscioni – scrivono – il primo all’ex Collegio Colombo dove le istituzioni non hanno mantenuto le promesse verso la scuola alberghiera. Lo striscione appeso recitava “Le istituzioni non mantengono le promesse l’autorganizzazione si!” Il secondo striscione è stato appeso in Darsena alla casa sgomberata a gennaio e recitava: “Bambini sgomberati, sequestri infiniti grazie magistrati!” Il terzo striscione è stato appeso davanti al municipio dove un’amministrazione sorda e insensibile si disinteressa non solo dell’emergenza abitativa ma anche del problema delle residenze. “Vogliamo via dei Vageri! Residenza per tutti/e”. Il blitz ha proseguito, poi, in via Ponchielli dove c’è un mistero sulle assegnazioni di alcune case e su di un bando particolare che ha visto l’assegnazione della casa solo ad un consigliere comunale che poi vi ha rinunciato. Qui è stato appeso lo striscione “Trasparenza nelle assegnazioni o dimissioni.”

Il Banner Tour è terminato al Varignano dove è in progetto l’ennesima operazione speculativo con tanto di centro commerciale e Mc’Donalds. “Basta palazzinari! Case Popolari!” In ogni punto toccato, eccetto via Ponchielli per rispetto alla memoria dei morti della strage ferroviaria del 29 giugno, sono stati accesi fumogeni e sono state sventolate le bandiere.
Si tratta di un’iniziativa che mira a denunciare le incongruenze di chi amministra questa città e le ragioni di chi dal basso si autorganizza”.

(Visitato 119 volte, 1 visite oggi)
TAG:
BANNER TOUR brigata sociale antisfratto unione inquilini

ultimo aggiornamento: 20-06-2017


Morta affogata la pavona del laghetto dei cigni

“La notte bianca, un successone”