Il Comune di Pietrasanta accende la luce sul parco giochi di Capezzano Monte. Concluso l’intervento da parte dell’amministrazione comunale di Pietrasanta che ha installato cinque impianti di illuminazione all’interno del parco, due nel bocciodromo e sotto la Terrazza per un investimento complessivo di circa 21mila euro.

L’amministrazione comunale guidata da Massimo Mallegni mantiene l’impegno con la comunità preso in occasione del tour nelle frazioni cittadini che aveva toccato anche la comunità di Capezzano Monte. Nelle scorse settimane erano state accese le luci anche in via Capezzano Monte, nel tratto in direzione di Casa Gallè: una richiesta che era arrivata durante l’incontro con il vice sindaco, Daniele Mazzoni che aveva effettuato un sopralluogo.

Gli impianti di illuminazione nel parco situato al di sotto della Terrazza della Versilia rendono finalmente fruibile il parco e l’area verde anche durante le ore serali sia in estate che in inverno oltre a garantire una maggiore sicurezza per i fruitori ed un controllo a vista.

L’intervento anticipa una serie di azioni di manutenzione che il Comune di Pietrasanta ha messo in campo per la frazione a fianco della pulizia del parco a cura del Comitato cittadino di Capezzano Monte. Dopo aver pulito le zanelle ed i cigli stradali dell’altra frazione collinare, quella di Capriglia e via Valdicastello (in corso), la macchina comunale entrerà in azione anche sulla strada di collegamento di Capezzano Monte, dove sarà tagliata l’erba che sporge sulla carreggiata e liberate le canalette di scolo delle acque meteoriche. L’intervento ha già interessato via Canal d’Oro dove l’amministrazione ha già provveduto al taglio dell’erba. Nei prossimi giorni programmati altre azioni.

(Visitato 163 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di pietrasanta luci parco giochi capezzano monte

ultimo aggiornamento: 21-06-2017


Carducci eroe di fantascienza, Paul di Filippo visita la casa Natale

Alluvione in Versilia, Pietrasanta ricorda la tragedia 21 anni dopo