Un altro tassello si aggiunge al mosaico di interventi previsti dall’Accordo di Programma sulla balneazione a tutela della qualità delle acque del litorale: sono in via di conclusione i lavori di posa delle nuove fognature nel quartiere Varignano di Viareggio, ad oggi ancora mancanti.

L’investimento complessivo del Gestore GAIA S.p.A. è di circa 600mila euro, con l’obiettivo di ottimizzare la gestione dei reflui sia in termini di efficienza che di impatto ambientale, migliorare lo stato di salute del mare e contribuire a garantire la balneabilità e la sicurezza delle acque costiere.

L’intervento, annunciato qualche mese fa dall’Amministrazione comunale, ha preso il via a febbraio ed è proseguito in questi mesi rispettando la tempistica prevista dal progetto. Attualmente sono stati completati circa 700 metri di nuova rete fognaria in PVC che servirà 110 utenze, tra famiglie ed attività commerciali, lungo la via Aurelia e la Via Mannozzi.

Procedono anche parallelamente i lavori di rinnovamento delle tubazioni acquedotto del quartiere: ad oggi si registra il collaudo positivo di circa 600m di tubazioni le vie Mannozzi, dei Peecchi e dei Marmi. Entro la metà di luglio il Gestore prevede di completare tutte le opere.

(Visitato 107 volte, 1 visite oggi)

Sicurezza in Versilia. “Pochi rinforzi e solo per un mese”

Buon compleanno al Club Negroni e alla città di Viareggio