Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri condotti al fine di prevenire la commissione di furti e rapine e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Proprio durante tali verifiche, a Seravezza, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viareggio hanno tratto in arresto in flagranza di reato una donna, classe 1992, nullafacente, incensurata, poiché ritenuta responsabile del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare i militari avviavano una mirata attività di indagine in merito ad un’abitazione sita in località Pozzi ove erano stati notati strani movimenti.
Venivano quindi predisposti numerosi servizi di osservazione e durante il tardo pomeriggio di giovedì i militari, all’ennesima cessione di sostanza stupefacente, intervenivano bloccando in pochi istanti la predetta ragazza ed un acquirente che aveva appena acquistato una dose di cocaina dietro il pagamento di 40 euro. Successivamente i Carabinieri eseguivano un’attenta perquisizione a seguito della quale veniva scoperto il seguente materiale:
– 9 dosi di cocaina del peso complessivo di 6,7 grammi;
– 270 euro verosimilmente provento dell’attività di spaccio;
– 4 bilancini di precisione;
– materiale vario utilizzato per confezionamento.
Tutto il materiale rinvenuto veniva quindi posto sotto sequestro mentre la donna è stato condotta in caserma e, terminate le formalità di rito, accompagnata presso il proprio domicili ove ha atteso agli arresti domiciliari la celebrazione dell’udienza di convalida che ha avuto luogo nella mattina di ieri presso il Tribunale di Lucca. A seguito dell’udienza l’arresto è stato convalidato ed essendo stati concessi i termini a difesa, la predetta è stata sottoposta agli arresti domiciliari.
(Visitato 1.553 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri cronaca droga furti spaccio

ultimo aggiornamento: 24-06-2017


Siccità, è emergenza idrica in Toscana

Acqua, nuove tubazioni per Massarosa