Lo sport batte il degrado. Nuovi attrezzi per la palestra sottopontile a Tonfano. In dirittura d’arrivo l’allestimento della palestra open air realizzata dal Comune di Pietrasanta per combattere il degrado ed i fenomeni di vandalismo e bivacco notturno che da anni caratterizzavano questo spazio nel cuore della spiaggia di Marina di Pietrasanta.

Dopo aver ridato una prospettiva turistica alla spiaggia libera di Motrone, un altro spazio del litorale sinonimo di degrado, rendendola accessibile anche ai portatori di handicap e dotandola di tutti i servizi indispensabili tra cui un punto ristoro, chiringuito, servizi igienici e molti altri comfort fino ad oggi inesistenti, l’amministrazione comunale di Pietrasanta guidata da Massimo Mallegni si appresta a replicare la positiva esperienza della palestra sottopontile già sperimentata la scorsa estate.

Per turisti e residenti torna la bella abitudine del fitness in riva al mare con la possibilità di utilizzare gratuitamente macchine per crossfit e potenziamento muscolare al riparo dal sole. “Ripetiamo l’esperienza della scorsa estate – commenta Andrea Cosci, Assessore allo Sport – rendendolo fruibile a turisti e residenti. Qui, fino allo scorso anno, regnava il degrado, oggi possiamo dire di aver fatto enormi passi in avanti per difendere la spiaggia. Lo spazio è stato potenziato con un nuovo attrezzo che consente l’utilizzo anche da parte di 12 utenti contemporaneamente. La palestra è a disposizione della comunità. Mancano ancora qualche piccolo dettaglio e nei prossimi giorni sarà pienamente funzionale”.

(Visitato 732 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di pietrasanta palestra open air

ultimo aggiornamento: 29-06-2017


Giunta e consiglio comunale in visita all’impianto di Pioppogatto

Strage di Viareggio, il consiglio ricorda le vittime, Pietrasanta sarà al corteo