E’ la giovanissima Isabella Musetti la vincitrice del contest fotografico su Instagram #Tappetidisegatura2017. La sua foto, secondo la giuria, ha rappresentato al meglio il tema del concorso di quest’anno, “Immortala l’effimero”: lo scatto rappresenta il dettaglio del passaggio della processione sui tappeti di segatura il mattino della domenica, quando i piedi cancellano il lavoro di una notte intera di artigiani e artisti.

La giovane Musetti, ancora minorenne (da 17 anni ed è di Camaiore), si aggiudica così la Polaroid Instax messa in palio da Foto Claudia, assieme ad un buono sconto per la stampa delle foto. Ma soprattutto vedrà la sua foto essere inserita nel manifesto ufficiale dei tappeti di segatura 2018. Al secondo posto si piazza la foto di Luca Soncini (per lui una notte per due persone all’hotel Il Giardino di Lido di Camaiore) mentre il terzo gradino del podio se lo aggiudica Nicola Corrotti (che vince una giornata in piscina con aperitivo di benvenuto per due persone, offerto da ABC). Si piazzano al quarto posto Gabriele Pardini (vince un pranzo per due al bagno Panoramic di Lido) e al quinto posto Federica Frati(vince due biglietti per il cinema Borsalino).

La giuria era composta da diversi rappresentanti del mondo dell’informazione locale: Isabella Piaceri (giornalista La Nazione), Riccardo Cavirani (giornalista La Gazzetta di Viareggio), Cesare Bonifazi (giornalista Il Tirreno), Federico Conti (giornalista ReteVersilia/Noi TV), Gabriele Altemura (giornalista 50Canale) e Alberto Macaluso (socio VersiliaToday).

Sabato mattina in municipio sono state premiate le cinque migliori foto del concorso, durante una conferenza in sala consiliare alla presenza del sindaco. Consegnata una targa anche ai vincitori dell’edizione 2017 dei tappeti di segatura: primo premio (per la categoria A) ex equo tra Greenaway e Scuole Medie Pistelli e primo posto (per la categoria B) per le Ragazze Palinsesto. Due riconoscimenti speciali anche ai due ‘decani’ dei tappetari: una targa alla carriera per Lino Brunini e Pierangelo Broccini, entrambi classe ’34. Alla premiazione c’era anche il sindaco, Alessandro Del Dotto, che ha ribadito l’impegno del Comune per il riconoscimento della manifestazione nel Patrimonio Unesco.

Ecco la foto vincitrice di Isabella Musetti:

#tappetidisegatura2017#camaiore @tappetidisegatura @versiliatoday @igerslucca

La foto seconda classificata, Luca Soncini:

La foto terza classificata, Nicola Corrotti:

La foto quarta classificata, Gabriele Pardini:

La foto quinta classificata, Federica Frati:

Le foto delle premiazioni:

 

(Visitato 499 volte, 1 visite oggi)

I venerdì del Bagno Sauro all’insegna della cultura e del tempo libero

The Color Run: svelato il percorso di Lido. Gabbani canta per i partecipanti