Iscrizioni aperte su thecolorrun.it
IL PERCORSO DI LIDO DI CAMAIORE
Manca ormai poco più di una settimana alla quarta tappa di The Color Run Dream World Tour, l’evento itinerante organizzato da RCS Sport – RCS Active Team, che quest’anno per la prima volta arriverà a Lido di Camaiore in una versione tutta “sunset”.

Sede e centro dell’evento, in programma domenica 9 luglio, sarà il Parco di Bussoladomani, uno dei luoghi simbolo di tutta la Versilia.

IL PERCORSO E IL COLOR VILLAGE.

Il percorso disegnato per la località toscana si snoderà tra il Lungomare di viale Pistelli, la spiaggia e la suggestiva passeggiata di Camaiore.

Le partenze, tradizionalmente scaglionate per consentire un migliore deflusso dei partecipanti, avverranno tra le ore 18 e le 18:30. I color runner lungo il percorso troveranno differenti punti colore (blu, giallo, arancio, verde e rosa) e uno di schiuma colorata, introdotto in questa nuova edizione, posizionato proprio in prossimità del traguardo.

Partiranno vestiti di bianco e arriveranno colorati e felici alla linea d’arrivo.

Una volta terminata la corsa si ritornerà sotto al palco del Color Village, allestito in versione “sunset” con lampade Wood. Qui, al ritmo della musica di Radio 105, i partecipanti balleranno e si scateneranno con i color blast, che per la versione serale saranno fluo. Il villaggio rimarrà il fulcro della manifestazione dove, già a partire dalle prime ore del pomeriggio, si susseguiranno balli, musica e varie attività di intrattenimento sino alle 23, orario previsto dall’organizzazione per la chiusura della tappa.

FRANCESCO GABBANI SPECIAL GUEST (solo per chi partecipa)

E proprio sul palco del Color Village allestito alla Bussoladomani si esibirà Francesco Gabbani, special guest della tappa.

Il cantautore toscano, nativo di Carrara, reduce vittorioso dall’ultimo Festival di Sanremo con il brano “Occidentali’s Karma”, hit di successo nelle classifiche italiane ed estere, si esibirà in esclusiva per i partecipanti di The Color Run.

Il suo nuovo album “Magellano” che contiene la sua hit sanremese e il nuovo singolo “Tra le Granite e le Granate”, è stato pubblicato il 28 aprile da Bmg Rights Management (Italy) e riunisce nuovamente, assieme a Francesco Gabbani, gli altri co-autori di Occidentali’s Karma, ovvero Filippo Gabbani, Fabio Ilacqua e il produttore Luca Chiaravalli.

Nel corso della sua carriera Gabbani ha vinto per due volte il Festival di Sanremo, rispettivamente nel 2016, anno in cui ha vinto come esordiente con il brano Amen, e nel 2017 nella categoria “Big” con il brano Occidentali’s Karma, diventando il primo cantante nella storia del Festival di Sanremo ad aver vinto nelle due principali categorie della manifestazione canora in due edizioni consecutive.

Nel 2017 è stato scelto come rappresentante dell’Italia all’Eurovision Song Contest 2017. Il 19 giugno è partito il suo nuovo tour.

LA MUSICA DI RADIO 105.

I color runner saranno intrattenuti dalla musica di Radio 105 – radio ufficiale della manifestazione – che coinvolgerà oltre a Francesco Gabbani anche Fred De Palma e Silvia Salemi, quest’ultima tornata sulle scene musicali nel ventennale di “A Casa di Luca”, la hit del ’97 che l’ha resa famosa. Con i color runner alla quarta tappa ci saranno Ylenia e Dario Spada di Radio 105 che animeranno il palco e faranno ballare i partecipanti.

Per il primo anno RADIO 105 ha organizzato l’esclusivo Meet&Greet, un contest on-line su 105.net che premia gli iscritti alla corsa con la possibilità di incontrare gli artisti presenti.

Tra tutti coloro che avranno preso parte al contest, al termine delle tappe italiane, verrà anche estratto un fortunato ascoltatore che si aggiudicherà un viaggio a Barcellona per partecipare alla The Color Run del 1 ottobre 2017.
I PARTNER DI THE COLOR RUN. Oltre a Radio 105 – Official Radio di The Color Run 2017 – e a La Gazzetta dello Sport – Media Partner, presenti in questa nuova edizione come Official Supporter: Skipper // Algida // Flying TIGER Copenaghen che in ogni suo punto vendita ha attivato le iscrizioni al Tour // Geberit // Rio Mare // San Benedetto // Dietorelle // Nilox // Noberasco. Official Watch: Calypso Festina.

La tappa versiliese sarà patrocinata dal Comune di Camaiore.
Local Partner: il Consorzio di Promozione Turistica di Camaiore.

Charity Partner della nuova edizione del 2017 la Fondazione MarcoSimoncelli che dal 2011 sostiene progetti umanitari in ricordo del Sic per promuovere l’impegno dello sport a favore del sociale. Simbolo dei valori morali di cui Marco s’è fatto ambasciatore nella vita e in pista.

Tutte le iscrizioni e le informazioni aggiornate sono pubblicate sul sito ufficiale: thecolorrun.it

COS’È THE COLOR RUN. The Color Run è letteralmente una fun race, una corsa non competitiva lunga 5 chilometri che si svolge in un contesto ricco di colori, musica, festa e allegria. Nata negli Stati Uniti nel 2011, come format volto a promuovere il benessere psicofisico. Presente in più di 50 Paesi e in 200 città nel mondo, l’evento ha raccolto la partecipazione di diversi milioni di persone. In Italia, nelle quattro precedenti edizioni, sono stati oltre 300.000 i color-runner che hanno partecipato all’evento.

(Visitato 2.343 volte, 1 visite oggi)

Tappeti di segatura 2017, vince una diciassettenne

I soldi? Fatti in casa. Tre arresti per falsificazione