A poco più di un mese dal debutto nella Cittadella del Carnevale di Viareggio, cresce l’attesa per vederli finalmente all’opera. Sono i migliori artisti del Cirque du Soleil e del mondo e saranno insieme per la prima volta in uno show unico: ALIS! Un cast eccezionale per lo show rivelazione presentato da LE CIRQUE WORLD’S TOP PERFORMERS e applaudito da oltre 54.000 spettatori. Hanno detto: “Sono incredibili, quando sembrano al limite vanno oltre e fanno l’impensabile”.
In scena a Viareggio ci saranno 26 formidabili artisti con numeri aerei e a terra: acrobati, giocolieri, equilibristi, musicisti, ballerini. Sono stati applauditi in tutto il mondo e sanno emozionare e meravigliare:VIKTOR KEE (Dralion e Joya del Cirque du Soleil) è il giocoliere ed acrobata perfetto, un talento puro con un numero di grande suggestione ed effetto scenico. YVES DECOSTE , una leggenda vivente (Zed, Quidam, Mystere, La Magie Continue del Cirque du Soleil) e la sua allieva DELPHINE CEZARD sono la spettacolare dimostrazione dell’unione tra forza fisica e armonia dei movimenti. Un numero che lascia a bocca aperta durante il quale lo scorrere del tempo sembra rallentare. ANATOLIY ZALESVSKYY (Zarkana del Cirque du Soleil) è maestro di equilibrismo e potenza applicate sul suo stesso corpo. Questi magnifici artisti ed atleti, insieme ad ONOFRIO COLUCCI, JOEL BAKER, MANDI & LORANT, RAW ART, I-TEAM per citarne solo alcuni, non solo hanno all’attivo centinaia di esibizioni nei più famosi show del Cirque du Soleil, ma sono stati eletti ad élite mondiale del circo moderno per i premi prestigiosi che hanno conseguito, tra cui Clown d’Oro e d’Argento al Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo , Medaglie d’Oro e d’Argento e Raspini Award al Festival Internazionale Cirque du Demain . Vantano partecipazioni in programmi TV e Talent di successo di diversi Paesi e sono tra i protagonisti di altri spettacoli internazionali.

Photo: Alessandro Bosio
“A Viareggio avremo i migliori artisti del Cirque du Soleil e del mondo – dichiara ONOFRIO COLUCCI , protagonista di 3 produzioni del Cirque du Soleil (O, Zaia, Zed) e nel famoso Slava’s Snowshow, che per ALIS non solo è Maestro di Cerimonia in scena, ma anche Direttore Artistico : “E’ vero, fanno numeri incredibili e sfidano le leggi della fisica, ma al tempo stesso attraverso l’arte e l’armonia del movimento, riescono a trasmettere emozioni a chi hanno davanti. E’ un dei motivi per i quali sono stati scelti e si è confermato uno dei punti forti che hanno contribuito al successo di pubblico e di critica di ALIS”.

Photo: Alessandro Bosio
Gli spettatori scopriranno l’abilità dei RAW ART (Clown d’Argento 2017 al Festival Internazionale del Circo di MonteCarlo ), 3 giocolieri che sembrano moltiplicare se stessi e i birilli che si lanciano, su coreografie moderne e davvero originali. Vedranno come MANDI & LORANT (Dralion del Cirque du Soleil) riescono a mettere tutti con il naso all’insù mentre compiono acrobazie straordinarie nel loro numero di Aerial Straps. Capiranno a cosa serve il Trampowall degli imprevedibili I-TEAM ( premiati anche alle Olimpiadi ), specialisti in acrobazie aeree mozzafiato, ma anche capaci di camminare in verticale e saltare in senso inverso, dal basso verso l’alto.