Alla Notte Bianca raccolta fondi contro i tumori pediatrici

L’associazione Imagine for Margo – Children without Cancer parteciperà alla festa “E-state nel Parco” (lungo il viale dei Tigli) dedicata allo sport e alla vita all’aria aperta della Notte Bianca, giovedì prossimo 6 luglio presso la Pineta di Ponente di Viareggio.

La Polisportiva Arti Tradizionali dei maestri Carlo e Francesco Betti, allestirà per l’occasione uno spazio con tatami per varie esibizioni sotto forma di allenamento dimostrativo dei ragazzi ed adulti alunni dei Maestri Betti (dalle ore 20 in poi) e anche uno stand dove si farà opera di sensibilizzazione verso il pubblico alla necessità assoluta di sostenere la ricerca contro i tumori pediatrici acquistando i gadgets dell’associazione: braccialetti bimbi e adulti, penne bic, portachiavi e magliette tecniche per lo sport.

Il ricavo totale di questa vendita verrà completare la raccolta fondi già aperta sulla piattaforma Alvarum (www.alvarum.com/.emmanuellecavaillon3) per finanziare i due programmi europei di ricerca Mappyacts e Biomede; a fine anno, dopo chiusura della pagina, i soldi verranno direttamente ed integralmente versati al consorzio europeo I.T.C.C. (Innovative Therapies for Children with Cancer) che comprende l’Istuto Gustave Roussy di Parigi e l’Istituto dei Tumori di Milano.

 

Ti protrebbe interessare

Promozione, al via la campagna abbonamenti del Pietrasanta

Adolfo Del Soldato (10 ott 2015) (27) (800x780)

Adolfo Del Soldato nuovo vicesindaco, deleghe ai consiglieri Sargentini e Gilardetti

Verso il futuro: il ruolo dell’Italia tra geopolitica e identità. Al Caffè della Versiliana il vicesegretario di Forza Italia Deborah Bergamini.Verso il futuro: il ruolo dell’Italia tra geopolitica e identità.