In testa alle classifiche delle mete turistiche estive più amate d’Italia e d’Europa, anche per il 2017 Forte dei Marmi sarà palcoscenico di grandi eventi nello spazio dell’ottocentesca Villa Bertelli, con già venduti in prevendita oltre 12.000 biglietti.

“Se il bel tempo ci assiste, anche quest’anno sarà una stagione da incorniciare dichiara Carlo Fontana Presidente Fondazione Villa Bertelli e Direttore Artistico degli Eventi 2017.  “La quinta edizione parte  già con due sold out per Gabbani che, in poche parole, significano quasi 5000 persone che ad agosto assisteranno ai due concerti. Sono al momento soddisfatto di come procedono i preparativi di tutti gli eventi in vista di sabato per il primo musical dedicato ai bambini. E’ un cartellone impegnativo, dinamico e con molti artisti da vetta della classifica. Ringrazio il CdA per il gran lavoro e il sindaco Bruno Murzi che ci ha riconfermati fino a settembre per permettere il corretto svolgimento degli eventi”.

Si inizia quindi con una serata speciale dedicata alle famiglie e ai bambini, per poi proseguire con un cartellone ricco di eventi, con grandissimi ospiti, in grado di parlare al grande pubblico, ai cittadini, alle famiglie, agli adolescenti, ai cultori più raffinati e ai turisti di Forte dei Marmi.

Per Estate a Villa Bertelli, infatti, non saranno protagonisti solo i grandi nomi per “adulti”, la Direzione Artistica di Carlo Fontana conferma la sua attenzione agli spettacoli a dimensione di bambino: l’8 luglio con Cappuccetto Rosso il musical e il 15 luglio con Peter Pan, per far viaggiare adulti e bambini sulle ali della fantasia. Dal musical al Teatro dialettale: il 29 luglio a Forte dei Marmi torna anche Versiglia in bocca forte di un irresistibile accento versiliese e della collaudata coppia d’attori locali Lora Santini e Antonio Meccheri.

La musica diventa protagonista della V edizione di Estate a Villa Bertelli il 14 luglio con “Loving Ella” lo speciale progetto jazz di Simona Molinari con guest Mauro Ottolini per omaggiare i 100 anni della nascita di Ella Fitzgerald, prosegue il 22 luglio con l’ospite internazionale Jack Savoretti, uno dei protagonisti della rinascita del cantautorato britannico, il 4 agosto con Chiara Galiazzo, vincitrice di X Factor e protagonista del Festival di Sanremo e il 5 agosto con una reunion che vede insieme Le ORME e i Dik Dik, gruppi storici della scena progressive italiana.

Ad agosto, spazio alle grandi rivelazioni dell’ultimo anno, direttamente dal podio del Festival di Sanremo, Ermal Meta il 9 agosto e Francesco Gabbani con doppia data il 10 e 11 agosto, entrambe già sold out. Il 12 agosto, dopo il fortunato esordio all’Arena di Verona, arriva Nek, e a seguire ancora la grande musica italiana insieme a Marco Masini (13 agosto), a una colonna della scena degli ultimi 40 anni, Antonello Venditti con una serata di grandi successi il 14 agosto e a Francesco Renga (16 agosto).

Dopo l’imperdibile parentesi con la comicità di Enrico Brignano il 17 agosto, il massimo esponente della musica popolare italiana nel mondo, Renzo Arbore con la sua Orchestra Italiana, sarà protagonista a Villa Bertelli il 19 agosto mentre  il 21 agosto si riderà ancora con Giuseppe Giacobazzi, direttamente da Zelig.

Tutti in piedi il 22 agosto con Max Gazzè, mentre grande è l’attesa per la rivelazione del pop italiano, TheGiornalisti il 24 agosto, e il gran finale il 25 agosto con un’occhio al pubblico teen insieme Benji e Fede.

Il programma Villa Bertelli 2017: Cappuccetto Rosso – Musical (8 luglio), Simona Molinari (14 luglio), Peter Pan – Musical (15 luglio), Jack Savoretti (22 luglio), Versiglia in Bocca (29 luglio), Chiara Galiazzo (4 agosto), Le Orme e i Dik Dik  (5 agosto), Ermal Meta (9 agosto), Francesco Gabbani (10 e 11 agosto), Nek (12 agosto), Marco Masini (13 agosto), Antonello Venditti (14 agosto), Francesco Renga (16 agosto), Renzo Arbore con L’Orchestra Italiana (19 agosto), Enrico Brignano (17 agosto), Giuseppe Giacobazzi (21 agosto), Max Gazzè (22 agosto), TheGiornalisti (24 agosto), Benji e Fede (25 agosto).

(Visitato 257 volte, 1 visite oggi)
TAG:
estate a villa bertelli eventi Forte dei Marmi

ultimo aggiornamento: 05-07-2017


Imagine Dragons al Summer Festival, la Fotogallery

Soggiorno all’Abetone per i cittadini over 65