Schumacher, Alonso, Fisichella. Astri indimenticabili del firmamento della Formula 1 che hanno iniziato la loro carriera sui kart. I piccoli veicoli a quattro ruote, veloci e maneggevoli, sono stati spesso considerati una disciplina propedeutica alle sorelle maggiori del motorsport: negli anni, in realtà, il karting si è affermato come sport distinto, con le sue caratteristiche e peculiarità.  Ed è per questo che dal 2017, Aci Lucca ha deciso di consacrare il karting organizzando il primo Premio Kart. Dall’esperienza maturata nei dieci anni del Premio Rally, la delegazione lucchese ha creato un regolamento e un calendario per rendere i dovuti onori a una disciplina che, progressivamente, sta riscuotendo un successo crescente.

«Siamo consapevoli del ruolo dell’Automobile Club – commentano il presidente e il direttore di Aci Lucca, Luca Gelli e Luca Sangiorgio –: siamo, a ragione, il punto di riferimento degli sport automobilistici a livello provinciale. Un settore in continua crescita, che attira sempre di più l’attenzione di giovani conduttori e atleti. Per questo abbiamo voluto valorizzare il ricco patrimonio di sportivi dando vita al Premio Kart, un’iniziativa promozionale e di supporto ai piloti. L’obiettivo è incoraggiare i 40 conduttori già tesserati e di arrivare entro il 2018 a superare la quota di 100 licenze, coinvolgendo soprattutto gli under 18».

IL PREMIO KART

Le classifiche del primo Premio Kart terranno in considerazione i risultati conseguiti durante le gare della stagione sportiva 2017. Entro il 31 luglio, infatti, è indispensabile comunicare i punteggi delle gare svolte tra il 1° gennaio e il 30 giugno 2017; successivamente sarà richiesto di comunicare i risultati entro 15 giorni dalla competizione. Saranno considerate valide le gare non titolate e quelle del campionato regionale, la Coppa Italia Aci Karting, il Trofeo Nazionale Aci Karting e il Campionato Italiano Aci Karting.

Possono partecipare al Premio Kart i titolari di licenza Aci Sport Concorrente/conduttore o conduttore kart, in regola per l’anno 2017. Saranno stilate 6 classifiche: assoluta, femminile, allievi entry leve, allievi, cadetti e senior. Le premiazioni avverranno durante la Festa dello Sport, tradizionalmente organizzata nel mese di febbraio quando saranno celebrati anche i vincitori del Premio Rally.

La scheda d’iscrizione e il regolamento sono presenti sul sito www.lucca.aci.it. Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare Sandra Paterni all’indirizzo [email protected]; 348.2103290.

(Visitato 277 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aci lucca premio kart

ultimo aggiornamento: 08-07-2017


Nuoto in acque libere, doppio titolo italiano per Gabriele Giordani

Santo Patrono di Lucca: uffici della Provincia chiusi