Parte con la sperimentazione “guardie giurate” il progetto sulla sicurezza,  dell’amministrazione Murzi. Nella conferenza stampa, svoltasi mercoledì 12 luglio nella sala giunta, il sindaco ha annunciato piano giornaliero, che dall’inizio di luglio vede impegnate nella tutela del patrimonio comunale sei guardie giurate, divise in tre turni operativi. “Questa operazione è da considerarsi transitoria – ha spiegato Murzi-  e andrà a coprire le necessità della stagione estiva in corso. E’ nostra intenzione,  usando gli strumenti normativi, potenziare il corpo di polizia municipale  attraverso le sponsorizzazioni. Mi preme sottolineare che Forte dei Marmi è un paese sicuro, grazie al continuo e capillare lavoro delle forze dell’ordine e del comando di polizia municipale, ai quali rivolgo il mio ringraziamento. Quello che vorrei  è aumentare  la percezione  della sicurezza  per i residenti e i nostri ospiti, che spesso non combacia con quella reale.  A questo proposito, il consigliere delegato al decoro e alla sicurezza Luigi Trapasso, di concerto con la polizia municipale ha già individuato i siti delle trenta telecamere che verranno  prossimamente  installate.

Il servizio delle guardie giurate vuole essere una “coccola” in più per tutti loro e un deterrente per chi intende violare la legge. Come ho sempre detto  in campagna elettorale – ha proseguito il sindaco –  è mia intenzione creare un capitolo di bilancio interamente dedicato alla sicurezza,  così da costruire un’ adeguata prevenzione che vada a rispondere alle necessità del paese”.

 

Il piano giornaliero di vigilanza e salvaguardia del patrimonio comunale prevede tre turni:

 

08.00-15.00 Turni Guardie Giurate: n. 2 Operatori nei seguenti servizi:

 

08.00-09.00 Colonia Estiva Via Melato, Asilo Nido Caranna e Nido Moscardino

 

09.00-13.00 Vigilanza sul Mare in collaborazione con Polizia Municipale

 

*Mercoledì, venerdì e domenica, giorni di mercato 10.00-13-00 controllo zone interessate (centro e Vittoria Apuana)

 

13.00-15.00 Piazza Etterbeek, viale Morin, area Pontile e Pineta via Matteotti

 

 

15.00-23.00 Turni Guardie Giurate: n. 2 Operatori nei seguenti servizi:

 

15.00-19.00 Vigilanza sul Mare in collaborazione con Polizia Municipale

 

19.00-23-00 aree centro cittadino, comprese tra la via Michelangelo e via XX Settembre

 

 

23.00-06.00 Turni Guardie Giurate: n. 2 Operatori nei seguenti servizi:

 

23.00-02.00 Controllo aree circostanti Mercato Coperto (via Piave, via Mascagni, via Carducci,  via Veneto, via Ponchielli); zona Centro, Roma Imperiale e Vittoria Apuana.

 

02.00-06.00 Controllo su tutto il territorio con particolare attenzione ai parchi pubblici e alle zone comunali antistanti discoteche e locali notturni

 

 

 

(Visitato 201 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bruno murzi Comune Forte dei Marmi piano sicurezza vigilanza

ultimo aggiornamento: 12-07-2017


“Stiamo rispettando la tabella di marcia del programma elettorale”

Tutti gli appuntamenti di Estate al Forte e Agenda dei Bambini