Sabato 15 luglio va in scena la finalissima del Palio dei Rioni di Camaiore allo Stadio Comunale. Una serata adrenalinica di giochi e spettacolo, pronta ad esaltare lo spirito di competizione e amicizia delle quattordici contrade in gara. Inizio fissato alle ore 21:00.

Otto le gare arrivate finora alla fase conclusiva, con una classifica provvisoria ancora a rischio di essere ribaltata: più che mai, fino all’ultimo gioco e all’ultima tirata della fune, tutto può cambiare.

palio camaiore
foto: Francesco Fancello

In programma le finali dei giochi della Botte, del Sacco, del Ballino e del Puzzle, oltre alle immancabili e attesissime sfide finali nel Tiro alla Fune.

Molte le novità introdotte in questa edizione del Palio dal Comitato guidato da Carlo Rosi, tra cui giochi come il Puzzle, la Locomotiva e La corsa con il ballino che da subito si sono imposti come divertenti, impegnativi e spettacolari.

Musica, animazione, le scatenate cheerleader e la conduzione dei direttori artistici Giacomo Lucarini e Andrea Montaresi hanno esaltato il numerosissimo pubblico sempre presente sugli spalti e nelle gradinate all’ingresso dello Stadio.

Da quest’anno, ogni sera viene anche indicata la miglior tifoseria, quella capace di sorprendere con dettagli particolari, inventiva e calore: finora sono stati nominati i rioni Pieve, Casoli e Capezzano.

 

  • Ecco la classifica provvisoria dopo la terza sera (otto giochi)
    Nocchi 2. Pontemazzori 3. Lido 4. Vado 5. La Rocca 6. Frati 7. Pieve 8. Casoli 9. 3Borghi 10. Marignana 11. Montemagno-Seimiglia 12. Montebello 13. La Badia 14. Capezzano

 

  • Di seguito, il podio delle prime otto gare arrivate alla fase finale
foto: Francesco Fancello

BRUCO
1. Vado 2. Casoli 3. Pieve

PIT STOP
1. 3Borghi 2. Lido 3. Pieve

CORSA CON L’UOVO
1. Nocchi 2. Pieve 3. Pontemazzori

CORSA CON I TRAMPOLI
1. Lido 2. Marignana 3. Frati

LOCOMOTIVA
1. La Rocca 2. Frati 3. Lido

SECCHIA
1. Nocchi 2. Montemagno-Seimiglia 3. 3Borghi

PALO DELLA CUCCAGNA
1. Nocchi 2. Lido 3. La Rocca

STAFFETTONE
1. Pontemazzori 2. Vado 3. Nocchi

Appuntamento quindi allo Stadio Comunale di Camaiore, sabato 15 Luglio dalle ore 21 per la finalissima del Palio 2017: chi si aggiudicherà questa edizione?

(Visitato 1.336 volte, 1 visite oggi)

Forza Italia riparte dalla sede viareggina: “Ci riprenderemo la Versilia”

Arriva “la Salmastrosa” pedalata da Lucca a Viareggio tra i sapori della tradizione