È morta la Bambina di nove anni coinvolta nel brutto incidente accaduto ieri (15 luglio) sulla Bretella Lucca – Vaireggio nelle vicinanze dell’uscita di Massarosa.

Troppo gravi le ferite subite dopo il forte impatto dopo il terribile schianto nel quale un auto ha tamponato un’altra vettura nelle vicinanze dell’uscita di Massarosa, in direzione Lucca. A nulla, dopo l’arresto cardiaco dopo l’impatto, sono servite le manovre salvavita dei sanitari sul posto e il trasferimento urgente all’ospedale di Cisanello, dove i medici hanno subito capito che per la piccola non c’era niente da fare.

Linda, la bambina di 9 anni è stata dichiarata morta nella notte coinvolta in un incidente sulla bretella Viareggio – Lucca nel tardo pomeriggio di ieri (15 luglio) è stata dichiarata morta nella nottata di ieri.

 La piccola Linda è figlia del giornalista specializzato in pesca sportiva, Maurizio Pastacaldi, pratese di 51 anni e di Veronica Ceri, 42 anni. C’era proprio la donna alla guida dell’auto, una Mini Cooper, coinvolta nell’incidente. Lei, ricoverata in stato di choc all’ospedale San Luca di Lucca, ha ricevuto lì la tragica notizia.

Dopo l’individuazione della dinamica cominciano le polemiche su un tratto di autostrada su viadotto privo di corsia di emergenza. La macchina dove si trovava la bambina, ha tentato di evitare un’auto in panne ferma in carreggiata, con triangolo e doppie frecce. La mini cooper ha frenato fino a quasi fermarsi quindi, visto che non c’era spazio per passare, ha cercato di cambiare corsia proprio nel momento in cui sopraggiungeva una Renault Kangoo. Il conducente dell’auto non è riuscito a evitare l’impatto e la Minicooper è stata travolta prima dall’auto, quindi ha finito la corsa con un violento impatto con il guard rail a sinistra. Un doppio impatto che è stato fatale alla bambina.

Già dopo l’accaduto, i soccorritori che hanno fatto di tutto per stabilizzare la piccola, commentavano sui social il fatto che non ce l’aveva fatta, malgrado stesse ancora volando con il Pegaso verso Cisanello.

(Visitato 7.422 volte, 1 visite oggi)

Finalissima Del Palio 2017: Classifica provvisoria e Podio delle Gare

Lido vince il Palio dei Rioni di Camaiore. Tiro alla Fune al 3Borghi