Ex campioni di ciclismo si ritrovano a Lido di Camaiore

Campioni a raccolta. La serata di giovedì 20 luglio a Lido di Camaiore è stata di quelle che rimarranno ben impresse agli appassionati di ciclismo. La serata di Lido Cult condotta da Claudio Sottili e organizzata da ABC Lido di Camaiore aveva già un ospite d’eccezione: Felice Gimondi, uno dei sei corridori ad aver vinto tutti e tre i grandi giri (Italia, Francia e Vuelta). E con lui, sul palco a raccontare gesta e imprese del grande campione c’era anche Maurizio Evangelista, giornalista del Corriere dello Sport e autore di una biografia del campione.

Ma l’occasione per ritrovarsi era ghiotta. E così, uno dopo l’altro, sul palco di Lido Cult sono saliti tanti altri campioni del ciclismo arrivati apposta per rendere omaggio a Gimondi, da Alessandro Petacchi a Roberto Poggiali Franco Bitossi. Una grande serata di ciclismo, che ha richiamato a Lido tanti appassionati: per due ore si sono susseguiti i racconti e gli aneddoti su salite e volate, sui retroscena delle gare rimaste nella storia.

Prossimi appuntamento di Lido Cult (davanti il pontile, ore 21.30):

25 luglio – serata Festival Pucciniano

27 luglio – Giovanni Galli

La manifestazione è stata resa possibile anche grazie al supporto degli sponsor: Bcc, Obi, Remax Viareggio, Infall, Gds Impianti, Teco Wood Beton, S.A. Monselasan Groupama, Toscopesce e Pamgel

Ti protrebbe interessare

Alla scoperta dei segreti del parco, laboratorio per bambini

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

 IL MAESTRO ANDREA BOCELLI E’ CAVALIERE DELL’ORDINE CIVILE DI SAVOIA