Campioni a raccolta. La serata di giovedì 20 luglio a Lido di Camaiore è stata di quelle che rimarranno ben impresse agli appassionati di ciclismo. La serata di Lido Cult condotta da Claudio Sottili e organizzata da ABC Lido di Camaiore aveva già un ospite d’eccezione: Felice Gimondi, uno dei sei corridori ad aver vinto tutti e tre i grandi giri (Italia, Francia e Vuelta). E con lui, sul palco a raccontare gesta e imprese del grande campione c’era anche Maurizio Evangelista, giornalista del Corriere dello Sport e autore di una biografia del campione.

Ma l’occasione per ritrovarsi era ghiotta. E così, uno dopo l’altro, sul palco di Lido Cult sono saliti tanti altri campioni del ciclismo arrivati apposta per rendere omaggio a Gimondi, da Alessandro Petacchi a Roberto Poggiali Franco Bitossi. Una grande serata di ciclismo, che ha richiamato a Lido tanti appassionati: per due ore si sono susseguiti i racconti e gli aneddoti su salite e volate, sui retroscena delle gare rimaste nella storia.

Prossimi appuntamento di Lido Cult (davanti il pontile, ore 21.30):

25 luglio – serata Festival Pucciniano

27 luglio – Giovanni Galli

La manifestazione è stata resa possibile anche grazie al supporto degli sponsor: Bcc, Obi, Remax Viareggio, Infall, Gds Impianti, Teco Wood Beton, S.A. Monselasan Groupama, Toscopesce e Pamgel

(Visitato 454 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lido di camaiore

ultimo aggiornamento: 21-07-2017


Annalisa al Festival Gaber, la fotogallery

Francesco Gabbani sul calendario 2018 AIPD Versilia