Sono stati ulteriormente intensificati nel corso dell’ultimo fine settimana i controlli dei Carabinieri al fine di prevenire e reprimere la commissione di furti, scippi e rapine.
In particolare, come disposto dal Prefetto di Lucca e dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, sono stati condotti mirati servizi preventivi anche con personale in abiti civili che hanno pattugliato con costanza le aree di maggiore concentrazione di turisti e villeggianti.
Proprio durante tali controlli, in una prima circostanza, i Carabinieri della Stazione di Forte dei Marmi hanno tratto in arresto in flagranza di reato una donna nata Bulgaria classe 1971, in Italia senza fissa dimora, nullafacente, pregiudicata, poiché ritenuta responsabile del reato di furto con destrezza.

In particolare i militari, durante la mattinata di domenica, eseguivano un mirato servizio presso il locale mercato settimanale con personale in uniforme e in abiti civili. Nel corso del pattugliamento i Carabinieri notavano la cittadina straniera che osservava con particolare attenzione le borse delle clienti che passeggiavano per il mercato. I militari pedinavano quindi la donna che in alcune circostanze falliva i propri tentativi non cogliendo l’attimo giusto ma all’ennesimo tentativo riusciva ad impossessarsi del portafogli di una donna residente a Pistoia che non si era accorta del furto subito. I Carabinieri allora intervenivano immediatamente bloccando la donna che veniva come previsto trovata in possesso del portafogli della malcapitata, a cui veniva subito restituito.

La donna è stata allora condotta in caserma e, terminate le formalità di rito, veniva trattenuta presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Viareggio, ove ha atteso la celebrazione dell’udienza di convalida che ha avuto luogo presso il Tribunale di Lucca. A seguito dell’udienza l’arresto è stato convalidato e la predetta è stata condannata alla pena di 8 mesi di reclusione con pena sospesa.

(Visitato 590 volte, 1 visite oggi)

Borseggiatrice in azione al mercato del Forte, fermata da un consigliere comunale

Furti in casa, arrestato un tedesco