Continua con un buon successo di pubblico il programma di proiezioni di film per bambini organizzato dalla Pro Loco di Querceta nelle serate di tutti i lunedì sino al 3 settembre compreso (unica eccezione: il 28 agosto perché, data la concomitanza col rinomato spettacolo pirotecnico di S.Ermete, a Forte dei Marmi, lo spettacolo sarà posticipato di un giorno ed avrà quindi luogo martedì 29 agosto).
La prossima proiezione sarà “Spirit – cavallo selvaggio”, avventure e disavventure di un simpatico cavallino.

Reperimento micci

“Facendo seguito a voci che ci giungono dai più svariati ambienti e relative al cambio delle modalità di reperimento dei micci per le prossime 5 edizioni del Palio (non più presentati in gara dalle singole Contrade secondo loro precise scelte, ma loro assegnati per sorteggio) – scrivono dalla Pro Loco – segnaliamo che NIENTE al momento è stato deciso in merito alle procedure regolamentari da prevedersi per questa nuova modalità.
Un primo sommario incontro in merito avrà luogo, tra questa Pro Loco ed i Presidenti di Contrada, giovedì 27.
Ma come già concordato, sarà solo un momento interlocutorio che darà il via ad una serie di riflessioni, interne alle singole contrade, che vedremo poi di sintetizzare e concretizzare nel prossimo autunno.
L’organizzazione della manifestazione “Miss Palio”, in programma domani sera nella centrale piazza Matteotti, sta procedendo secondo copione. Le Contrade stanno dando fondo alle loro ultime energie dato che questa manifestazione giunge, da qualche anno a questa parte, al termine delle manifestazioni di Contrada.
Il clima è comunque disteso e la competizione si preannuncia serena come si addice peraltro alla gioventù che ne è protagonista.
Le sfilate saranno intervallate da esibizioni canore di iella Scuola di Canto “Enarmonia School” di Montignoso, diretta da Bruno del Giudice.
E’ prevista tuttavia una sorpresa che l’organizzazione, appunto perché tale, non può rivelare”.

(Visitato 59 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi miss palio palio dei micci Pro Loco querceta

ultimo aggiornamento: 26-07-2017


A Seravezza torna Cibart, fra arte e cibo

Oltre 2 milioni di euro investiti per tre edifici pubblici