Esercitazione di primo soccorso alle Cervaiole

Si è svolta ieri pomeriggio con successo l’esercitazione per addetti al primo soccorso promossa dal Comitato Paritetico Marmo della Prov. di Lucca presso la Cava Cervaiole sul Monte Altissimo, Seravezza (LU).
Per la prima volta i dipendenti delle principali aziende di estrazione del comprensorio, Henraux, Cooperativa Condomini, DA.VI. e Mugnani, hanno potuto partecipare ad un’esercitazione in loco per mettere in pratica quando appreso durante i corsi di formazione per la sicurezza. Durante l’esercitazione i medici del 118 hanno coordinato la simulazione per il soccorso di un ferito a terra, mentre le guide alpine del gruppo Pro Rock hanno guidato il recupero in parete su funi di un infortunato.
Coinvolti sul posto anche un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Stazzema e un mezzo jeep della Croce Verde di Arni.

DSCN9928

Erano presenti Leonardo Quadrelli, legale rappresentante di parte sindacale del CPM (Ente cogestito da Orgnizzazioni sindacali dei lavoratori e Confindustria Toscana Nord), Alessia Gambassi, Segretaria FILLEA-CGIL Lucca, Fabrizio Palla, Capo Gruppo Sezione Lapidei di Confindustria Toscana Nord e Riccardo Giusti, consigliere CPM e funzionario Confindustria.

Ti protrebbe interessare

Verso la conclusione dei lavori dell’asilo nido e della palestra Frediani

Ristrutturazione di Palazzo Rossetti, vanno avanti i lavori di ristrutturazione

Nuove piante per le aree verdi della città