Tempo di grande cinema e una nuova programmazione speciale nel mese di Agosto per le sale del Cinema Borsalino di Camaiore e del Cinema Comunale a Pietrasanta: complice il progetto !mperdibili promosso dalla Regione Toscana e l’attesa per i titoli della nuova stagione cinematografica, ecco in sala una rassegna dei film nominati e premiati agli ultimi premi Oscar, a partire dalla storia d’amore multirazziale di Loving di Jeff Nichols, già in proiezione a Camaiore fino al 30 Luglio.

Doppio appuntamento per la commedia musicale La la land di Damien Chazelle, il film che è risultato l’assoluto trionfatore con ben 6 statuette (regia, attrice a Emma Stone, fotografia, canzone, colonna sonora e scenografia), prima al Borsalino dal 3 al 6 Agosto, poi al Comunale dal 10 al 13. A Pietrasanta dal 7 al 9 Agosto arriva invece l’inaspettato vincitore del Premio Oscar al miglior film, il drammatico Moonlight di Barry Jenkins, con un memorabile Mahershala Ali (premiato come miglior attore non protagonista).

Sempre in tema di minoranze e accettazione arriva al Borsalino da Lunedì 7 a Mercoledì 9 Agosto, la storia vera della matematica afroamericana Katherine Johnson, narrata ne Il diritto di contare (titolo originale Hidden Figures) protagoniste Taraji P. Henson (Il curioso caso di Benjamin Button) e Octavia Spencer, già vincitrice nel 2011 dell’Oscar per The help, circondate da un cast all star, da Kevin Costner a Kirsten Dunst.

Dal 14 al16 Agosto al Cinema Comunale torna invece Il cliente di Ashgar Farhadi, miglior film in lingua straniera.
Oltre ai titoli da Oscar ecco che Apuania Cineservice presenterà alcuni tra i film d’essai più apprezzati dai festival di Cannes e Berlino, da Paterson di Jim Jarmusch a L’altro volto della speranza di Aki Kaurismaki.

Tutti i film saranno proiettati con spettacolo unico alle 21:30.

(Visitato 275 volte, 1 visite oggi)

15mila euro dall’Unione dei Comuni per i servizi anti-incendio

Anche ad Agosto gli imperdibili “Venerdì del Sauro”