Il percorso fiori di loto selezionato tra le opere in concorso al BigMat 17 International Architecture Award

La pista ciclo pedonale fiori di loto, realizzata dall’amministrazione comunale  nel 2015, è stata selezionata tra i progetti, provenienti  da sette paesi europei, che saranno premiati  nella terza edizione di BigMat ’17, International Architecture Award.

“Il progetto, realizzato dallo  studio MICROSCAPE architecture urban design AA è stato selezionato fra circa 900 opere pervenute ed inserito tra gli 87  finalisti da una giuria presieduta da Jesús Aparicio, e composta da Xaveer De Geyter (Belgio), Henrieta Moravčíková (Rep. Ceca + Slovacchia), Marc Barani (Francia), Francesco Isidori (Italia), Paulo David (Portogallo + Spagna) e il Segretario del Premio Jesús Donaire.     Quest’anno, oltre ai tradizionali premi che verranno assegnati in varie categorie  è stato istituito un premio assegnato dal pubblico, per il quale si può votare fino al 24 ottobre 2017, attraverso  una piattaforma.

Il  progetto vincitore sarà ufficializzato  il 24 novembre a Firenze nel corso della cerimonia di assegnazione dei premi.

“La pista fiori di loto – aggiunge Mungai – rappresenta una vera e propria attrazione turistica per il nostro territorio, nonché una straordinaria riqualificazione di una parte di territorio che versava in completo abbandono. Il mio invito, oltre che a percorrerla specialmente in questo periodo durante il quale si può ammirare la splendida fioritura dei fiori di loto, è quindi anche quello di contribuire, se lo riterrete opportuno, alla vittoria di questo progetto, andando sul sito http://architectureaward.bigmat.com/bigmat/popular-prize” .

Basta indicare la scelta della lingua, far scorrere il cursore sulla destra fino al punto dove c’è la presentazione del progetto (sezione città e paesaggio), votare e inviare. Vi saranno chieste alcune notizie perché le votazioni non siano ripetute.

 

Ti protrebbe interessare

La comunità internazionale si mobilita per Pietrasanta Capitale

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

Torna il festival “Sport e Inclusione” a Massarosa